martedì 26 marzo 2013

Le Follettine parlano di "Nel Regno della Fantasia"

Buon pomeriggio Fantasmi! Oggi il bosco è gelido, vado ad aggiungere qualche goccia di veleno alla mia pozione e vi lascio nelle mani delle Follettine, queste piccole dispettose oggi vi parleranno de Nel Regno della Fantasia!

Titolo: Nel Regno della Fantasia
Autore: Geronimo Stilton
Prezzo: 23,50 euro
Pagine: 377
Data di pubblicazione: 2003
Editore: Piemme

Trama:
Avete mai sognato di viaggiare nel regno della fantasia? Vorreste incontrare streghe, sirene, draghi, folletti, gnomi, giganti, fate... ma anche unicorni, troll e lupi mannari? Vi piacerebbe volare sul leggendario Drago dell'Arcobaleno? Allora partiamo insieme per questo avventuroso viaggio sulle ali della fantasia!

Bucaneve dice:
Avete voglia di staccare la spina dalla realtà? Volete sognare ad occhi aperti? Allora non dovete far altro che aprire questo magnifico libro! Nel Regno della Fantasia è una storia non proprio originale, ma al tempo stesso è costruita in modo innovativo: le pagine sono arricchite da disegni molto belli che, se strofinati, sprigionano un profumo (o una puzza, non dimentichiamo i Troll!) che potete associare ad ogni magico Regno, e in commercio c'è anche la colonna sonora, che personalmente trovo carinissima! In fondo al libro si trova anche il Dizionario della Fantasia e delle Creature Fantastiche, davvero interessante!
Avanti, siete tutti invitati in questo viaggio all'insegna dell'amicizia e del coraggio: vi aspettano streghe e fate, giganti e folletti.. potrete sgattaiolare a Rocca Strix per scoprire i piani della malvagia regina delle streghe, o visitare Grancampanula e Picco del Fantasma Pallido.. un'avventura indimenticabile!

Citazioni:
«Anche il cuore si può ammalare di malattie gravi: egoismo, invidia, malignità, desiderio di potere.. non si diventa cattivi di colpo, piuttosto il cuore si inaridisce un pochino alla volta, finché si finisce col dimenticare il bene e volgersi al male.»

«L'amore è la difesa migliore contro il male: quando tutti ameranno tutti nessuno avrà più bisogno di difendersi.»

Bucaneve consiglia:
Cibo/bevanda: torta alle rose
Da leggere: ovunque, basta chiudere gli occhi e immaginare!
Voglia di: amicizia e fantasia

2 commenti:

  1. quanto mi piacerebbe poterlo leggere!!!!!
    è da diverso tempo che sto cercando di prenderlo
    un dolce ed alfico saluto!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!