martedì 8 gennaio 2013

Teaser Tuesdays - Storia catastrofica di te e di me


Come sempre vi do il benvenuto su Ombre Angeliche per una nuova puntata di Teaser Tuesdays, la rubrica ideata da MizB del blog Should Be Reading ^^
Partecipare è semplice, basta seguire le regole qui sotto:
-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo evitando spoilers
-Riporta titolo e autore del libro 

Storia catastrofica di te e di me,
di Jess Rothenberg
Quando mi alzai dal letto d'ospedale e lessi la mia cartella clinica - quella che viene compilata subito dopo il decesso - vidi che il dottore aveva segnato l'ora della mia morte (8.22) seguita da tre parole che non dimenticherò mai.
«Cardiomiopatia congestizia acuta»
In altre parole, insufficienza cardiaca.
All'epoca non lo sapevo, ma quel dottore si sbagliava. La mia attività cardiaca non era insufficiente; l'avevano resa insufficiente.

Pagina  19

6 commenti:

  1. a che punto sei del libro? io l'ho trovato stupendo *_*

    RispondiElimina
  2. è proprio un libro particolare...

    RispondiElimina
  3. @Lucrezia, sono a pagina 80 circa :)

    RispondiElimina
  4. ho recensito questo libro un po' di tempo fa. Fammi sapere se ti è piaciuto ;)

    RispondiElimina
  5. sembra un libro veramente bello ;) aspetto la tua recensione per inserirlo nel mio prossimo ordine ;)

    RispondiElimina
  6. Io non so se sia vero quello che si legge nei libri, che in antichi tempi una scimmia che fosse partita da Roma saltando da un albero a un altro poteva arrivare in Spagna senza mai toccare terra. Ai tempi miei di luoghi così fitti d'alberi c'era solo il golfo d'Ombrosa da un capo all'altro e la sua valle fin sulle creste dei monti; e per questo i nostri posti erano nominati dappertutto.
    Il barone rampante. Italo Calvino.(p.31)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!