sabato 26 gennaio 2013

In My Mailbox #4


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Finché le stelle saranno in cielo, di Kristin Harmel
(Regalato dal mio Principe Azzurro)

Da sempre Rose, nell'attimo che precede la sera, alza lo sguardo a cercare la prima stella del crepuscolo. È quella stella, anche ora che la sua memoria sta svanendo, a permetterle di ricordare chi è e da dove viene. La riporta alle sue vere radici, ai suoi diciassette anni, in una pasticceria sulla rive della Senna. Il suo è un passato che nessuno conosce, nemmeno l'amatissima nipote Hope. Ma adesso per Rose, prima che sia troppo tardi, è venuto il tempo di dar voce a un ultimo desiderio: ritrovare la sua vera famiglia, a Parigi. E, dopo settanta lunghi anni, di mantenere una promessa. Rose affida questo compito alla giovane Hope, che non ha nulla in mano se non un elenco di nomi e una ricetta: quella dei dolci dal sapore unico e inconfondibile che da anni prepara nella pasticceria che ha ereditato da Rose a Cape Cod. Ma prima di affidarle la sua memoria e la sua promessa, Rose lascia a Hope qualcosa di inatteso confessandole le proprie origini: non è cattolica, come credeva la nipote, ma ebrea. Ed è sopravvissuta all'Olocausto. Hope è sconvolta ma determinata: conosceva l'Olocausto solo attraverso i libri, e mai avrebbe pensato che sua nonna fosse una delle vittime scampate all'eccidio. Per questo, per dare un senso anche al proprio passato, Hope parte per Parigi. Perché è nei vicoli tra Place des Vosges, la sinagoga e la moschea che è nata la promessa di Rose, una promessa che avrà vita finché le stelle saranno in cielo.

L'ultimo Yeti-CriptoAnimali, di Alberto Melis
(Comprato usato)

Violet e Valiant Twist, insieme alla loro amica Shaila, sono stati contattati dalla S.O.S. Criptoanimali, una misteriosa associazione che protegge le creature fantastiche, fondata da Lord Clarence e dal suo maggiordomo Jeeves, due fantasmi... veri! La prima, importante, missione che aspetta i tre ragazzi è salvare l'ultimo Yeti; riusciranno a trovarlo prima che cada nelle grinfie del perfido Marmaduke?


Scarpette di drago, di Jessica D. George
(Comprato usato)

Lis vive in una fattoria con gli zii e il fratello e sogna un futuro come sarta. Purtroppo, però,la zia ha escogitato un pessimo piano per risollevare la famiglia dalla povertà: far rapire la nipote da un drago, in modo che un coraggioso (e ricco) cavaliere la salvi e la sposi. Per fortuna nulla va secondo i piani! Lis, infatti, riesce a fuggire dalla tana del drago e raggiunge la Città del Re, portando con sé uno strano paio di scarpette blu. La ragazza non può immaginare che quelle scarpe hanno un immenso potere e saranno l’unico mezzo per salvare il Regno...



Una sirena al Grand Hotel, di Heater Dyer
(Comprato usato)

Un'antica leggenda dice che i venti che arrivano da lontano portano sempre qualche sorpresa... ma Toby non si sarebbe mai aspettato di trovare sulla spiaggia una sirena e tutta la sua ingombrante famiglia! I Flot, le sirene più affamate che ci siano, sono in pericolo e devono trovare un posto in cui nascondersi. Che fare? Toby ha un'idea: portarle a casa sua, al Grand Hotel! Basta non farsi scoprire dal perfido direttore...

2 commenti:

  1. Che bella la trama del primo libro :)

    RispondiElimina
  2. Finché le stelle saranno in cielo, di Kristin Harmel è un libro che mi attira molto, libro che devo assolutamente leggere.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!