sabato 19 gennaio 2013

In My Mailbox #3


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Questa settimana si sono aggiunte alla mia libreria parecchie cosine! ^^

Trilogia Mi piaci da morire, L'amore non fa per me e
L'amore mi perseguita, di Federica Bosco
(Comprato nuovo)

Monica è fragile e ingenua, intrepida e determinata. Ha trentuno anni, vive a New York ed è... cronicamente single! Ha un solo grande sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. Convive con un gay e una cantante di colore esperta di astrologia e tutti gli appuntamenti al buio che gli amici le organizzano si rivelano sempre dei veri disastri. Fino al giorno in cui conosce Edgar, splendido principe azzurro. Si trasferisce con lui in Scozia e tutti i suoi sogni sembrano realizzarsi: vive con l’uomo che ama e il suo libro sta per essere pubblicato. Ma all’improvviso gli eventi precipitano: la convivenza mette in luce i “piccoli difetti” di Edgar, vivere con la suocera è insopportabile e il paese in cui abitano è sperduto nella brughiera. Il suo grande amore naufraga e Monica torna a New York più disillusa che mai, ma non immagina quali scherzi il destino abbia ancora in serbo per lei…


Auschwitz-Ero il numero 220543, di Denis Avey
(Comprato nuovo)

E' possibile immaginare che qualcuno si sia introdotto volontariamente ad Auschwitz? Eppure, nel 1944, un uomo è stato capace di farlo. Denis Avey è un prigioniero di guerra inglese, che durante il giorno è costretto ai lavori forzati insieme ai detenuti ebrei. Gli basta poco per capire quale sia l’orrore che attende quegli uomini, consunti e stravolti, quando la sera fanno rientro al loro campo… Quello che intuisce è atroce, ma Denis sente di voler vedere con i propri occhi: in un gesto che pare folle, decide di scambiare la sua divisa da militare con gli stracci a righe di un ebreo di nome Hans, ed entrare nell’inferno di Auschwitz. Da quel momento ha inizio la sua lotta per salvare la propria vita e quella di tanti altri prigionieri ebrei. Una storia scioccante e commovente che, a più di sessant’anni dalla fine della seconda guerra mondiale, Denis Avey ha finalmente trovato la forza di raccontare. Per testimoniare, ancora una volta, l’orrore dell’Olocausto.

Klincus Corteccia e la lacrima di drago,
di Alessandro Gatti
(Comprato nuovo)

Nel cuore segreto di un bosco impenetrabile sorge una città sugli alberi abitata dal popolo misterioso dei frondosiani, piccoli esseri che hanno stretto un patto d'amicizia con gli alberi, i signori del bosco. Nessun umano ha mai visto Frondosa, la straordinaria "metropoli" i cui grattacieli sono alberi che si slanciano verso l'alto e le strade rami collegati da passerelle di corda. Finché una notte, in una tempesta di neve, a bordo di una motoslitta arriva Klincus Corteccia, un bambino di 9 anni perso nel Bosco Grande... Questo è solo l'inizio di una straordinaria avventura in cui Klincus dovrà mostrare tutto il suo coraggio e affrontare grandi prove, con l'aiuto dei nuovi amici Yuki e Glyn, due piccoli frondosiani, e l'inseparabile Ryllo, lo scoiattolo parlante.

Nocedicocco, Draghetto sputafuoco, di Ingo Siegner
(Comprato nuovo)

Nocedicocco è un draghetto molto furbo, molto coraggioso e soprattutto curiosissimo, e a chi è furbo, coraggioso e curioso capitano un sacco di avventure. Lo troveremo così alle prese con le prime lezioni di volo e poi in vacanza con la famiglia nell'Isola del Sud, dove incontrerà amici come la balena Casimira e il porcospino Matilda, ma anche il mostro Baldovino, il cattivo mago Barbacaprone e la strega Rubinia.

8 commenti:

  1. Il primo e il secondo c'è li ho anche io ^^ il primo è veramente carinissimo quello di Avey non l'ho ancora letto :)

    RispondiElimina
  2. Bei libri!!! non ho letto nessuno di questi libri!! :(

    RispondiElimina
  3. La trilogia di Federica Bosco mi è stata regalata a Natale!Anche se avevo già tutti e tre i libri tascabili però separati e anche già letti...ma è stato lo stesso un bellissimo regalo perchè adoro Federica e i suoi romanzi!

    RispondiElimina
  4. Il secondo sembra interessante, soprattutto perchè è una storia vera...non vedo l'ora di vedere la tua recensione, Rowan. :)

    RispondiElimina
  5. Io non sono una grande amante della Bosco, ma ero curiosa di questa trilogia.. spero di ricredermi! :D

    RispondiElimina
  6. Il libro di Avey dev'essere molto interessante.. sarebbe opportuno leggerlo, o quantomeno leggerne almeno uno su questo argomento nel corso della vita. Il problema è trovare il coraggio! Non so se ci riuscirei.. Ma ne terrò comunque conto, mai dire mai.

    Mi ispira anche il libro di Alessandro Gatti, sembra così simpatico!
    E.. Nocedicocco!!! *___* Che gran bei ricordi!! Ho amato alla follia quel draghetto, credo che prima o poi lo rileggerò! <3

    RispondiElimina
  7. Auschwitz-Ero il numero 220543, di Denis Avey preso tempo fa, libro che devo leggere.
    Una mia amica ha letto la trilogia di Federica Bosco e mi ha detto che è molto bella.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  8. "Auschwitz - Ero il numero 220543" mi ispira proprio tanto. Intanto il Giorno della Memoria si avvicina sempre di più...

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!