sabato 12 gennaio 2013

In My Mailbox #2


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Ribelle-The brave
(Comprato nuovo)
Merida, abile arciera, è l'impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un'eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.


Starters, di Lissa Price
(Comprato nuovo)
In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…


Qadehar lo stregone-Il libro delle stelle, di Erik L'Homme
(Regalatomi dal mio Principe)
Il giovane Guillemot scopre la sua straordinaria predisposizione per la magiae diventa Apprendista Stregone, una strada lunga e difficile che richiedestudio, applicazione e sacrifici. Iniziato ai sortilegi del 'Libro dellestelle' dallo Stregone Qadehar, Guillemot sarà costretto a usarli prima delprevisto. Un misterioso rapimento difatti costringe lui e i suoi amici apartire per un viaggio iniziatico nel Mondo Incerto, durante il quale avrannomodo di mettere alla prova il loro valore, di resistere al fascino ambiguo delmale, di sperimentare la disperazione e l'esaltazione del coraggio, di metterealla prova l'amicizia, l'anima, l'amore.

1 commento:

  1. ciao
    io penso di prendere Starter ho letto l'anteprima su Eboock e devo dire che mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!