giovedì 27 dicembre 2012

Classifica libri 2012


Fantasmi, la fine dell'anno si avvicina, e così ho deciso di riproporvi una classifica libresca che avevo già postato lo scorso anno ^^ se volete partecipare siete i benvenuti!
Non credo ci sia bisogno di grandi spiegazioni, quindi.. vi lascio direttamente alla Classifica Libri 2012!

1. Quanti libri hai letto nel 2012?
aNobii me ne conta 84.. sono pochi rispetto all'anno scorso, ma vista la gravidanza e la nascita di Tristan posso ritenermi comunque soddisfatta ^^

2. Il miglior libro letto?
Chi è Mara Dyer è stata davvero una lettura meravigliosa.. inquietante ed appassionante al tempo stesso, non divoravo un libro tanto in fretta da molto tempo! Ma ho amato moltissimo anche Colpa delle stelle, di John Green *_*

3. E il più brutto?
Niente da fare: sono felice che questo autore italiano stia avendo tanto successo, ma io ho trovato Multiversum una vera ciofeca. Alcuni romanzi sono davvero brutti, ma lo sono in un modo che, a fine lettura, da la possibilità al lettore di scherzarci sopra.. Multiversum purtroppo non è tra questi. Mi viene il nervoso solo a ripensarci.

4. Il più sorprendente?
Firelight-La ribelle e Biancaneve e il Cacciatore.. da entrambi mi aspettavo una lettura mediocre, invece li ho adorati!

5. E quello più deludente?
Ero molto indecisa, ma alla fine ho scelto Il diario di London Lane. E' un libro leggero e piacevole, ma l'avevo atteso con ansia e, alla fine, non mi ha proprio soddisfatta.. se lo avessi addocchiato in libreria senza averne sentito parlare probabilmente mi sarebbe piaciuto di più.

6. Il libro più vecchio che hai letto?
Jane Eyre, di cui mi sono innamorata!

7. E il più recente?
Babbo Natale e il furto dei regali ^^

8. Quanti libri hai riletto?
Come sapete quest'anno ho stilato una lista dei libri da rileggere, e finalmente mi sono impegnata.. ne ho riletti 16 ^^

9. E quali vorresti rileggere?
Ci sono ancora parecchi volumi che mi piacerebbe rileggere.. CuoreneroRagazze lupoAngelLe tre pietre.. e tanti altri! ^^

10. La cover migliore dell'anno?
Una sola? No dai, non fatemi questo xD adoro la cover di Chi è Mara Dyer e di Firelight *_*

11. E quella peggiore?
Caccia alle fate.. cosa posso farci.. la trovo brutta ç_ç sarà che tutto quel rosso mi mette ansia, e la ragazza più che vestita sembra malamente avvolta in una tenda vecchia..

12. E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
Nessuno, tutti i libri che leggo li compro cartacei.

13.Dei libri letti quanti erano ebook?
Nessuno :)


Tocca a voi rispondere! ^^

6 commenti:

  1. Arrivo di volata dal mio mondo fra le nuvole per leggerti ;D

    84 libri? Ma sono tantissimi! *_*
    Io quest'anno ne ho letti 50, ho superato decisamente il mio record di 10 libri annui :D

    Dei libri che hai valutato purtroppo non ne conosco nessuno e quindi non posso mettere un commento, tranne per Jane Eyre che ho letto quest'anno.
    L'ho trovato fantastico decisamente un bellissimo libro...impossibile non amarlo.

    RispondiElimina
  2. @TheSweetColours, sono pochi rispetto a quelli che ho letto lo scorso anno, tutto qui :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Seli :)
    Mi piace tantissimo questa specie di tag.. ti dispiace se lo posto anche sul mio blog? :)
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  4. AH AH...quanto leggi? XD io ne avrò letti una quarantina che non sono pochi ma rispetto ai tuoi...posso dire di averne letti SOLO 40 :)

    RispondiElimina
  5. Proprio bella questa idea per "riassumere" l'anno! Ho risposto anch'io sul mio blog... se vuoi sbirciare http://libridilo.blogspot.it/2012/12/classifica-letture-del-2012.html (giustamente ti ho attribuito l'idea!!)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!