mercoledì 5 dicembre 2012

Angolo di Libreria #37 - Horror


Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blogAppoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo e a darvi una piccola opinione. 


Questa puntata è dedicata agli..
Horror

La scatola a forma di cuore, di Joe Hill
Il perché di questo libro? Facile: sotto allo pseudonimo di Joe Hill, si nasconde Joseph Hillstrom King, il figlio di Stephen King.. impossibile non essere curiosi! Un horror dalla trama intrigante, che sono proprio curiosa di leggere!

Storie del terrore da un minuto
Un libricino davvero splendido! 72 storie scritte da autori come Lemony Snicket, Neil Gaiman, R. L. Stine e tantissime altri ^^ adatto ai ragazzi o a chi ama il brivido ma ha poco tempo.. un minuto di terrore ogni volta che ne avete voglia.

La casa dei mai nati, di Christopher Ransom
Inquietante già dal titolo, non c'è che dire. Non sono un'amante di queste storie, ma interessava sia a me che al mio Principe Azzurro, e quindi ce lo siamo portato a casa ^^ non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma spero di non restarne delusa.

Edgar Allan Poe-tutti i racconti, le poesie e Gordon Pym
Sono perdutamente innamorata di Edgar A.Poe, e questo bellissimo volume (Edito da Newton Compton), racchiude tutti i suoi racconti.. inutile dire che il mio preferito resta "Il gatto nero", è il primo che ho letto ^^
Un volume da non perdere!

2 commenti:

  1. Adoro il genere horror. Mi interessano tutti *O*

    RispondiElimina
  2. Anch'io amo il genere horror: è il primo che mi ha conquistata da bambina! Non sapevo che il figlio di King fosse a sua volta uno scrittore, quindi devo provvedere. Invece La casa dei mai nati mi è piaciuto tantissimo per la prima metà, ma poi l'ho detestato fino alla fine... sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!