domenica 11 novembre 2012

Wish List #63


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^


Delfini, di Banana Yoshimoto

Kimiko, giovane scrittrice di romanzi d'amore, esce con Goro. Una sera, dopo una visita all'acquario di Tokio per vedere i delfini, fanno l'amore, ma Kimiko capisce subito che la loro storia non ha futuro; Goro convive infatti con un'altra donna, più grande di lui e dalla quale non vuole separarsi. Kimiko decide allora di abbandonare Tokio per trovare rifugio in un tempio vicino al mare, dove conosce Mami, ragazza dalle doti soprannaturali. È da lei che viene a sapere di essere incinta. Le notti di Kimiko, i suoi sogni, si popolano di delfini, meravigliose creature che l'accompagnano, insieme ad Akane, la bambina che porta in grembo, verso un futuro che non si era immaginata. Un romanzo molto intimo, quasi privato, che apre una nuova area di esperienza emozionale del mondo di Banana Yoshimoto.

Changeless, di Gail Carriger
(vol. 2)

E' metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va: svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all'ultima moda e un'ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia, in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà - con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di "senz'anima" - a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un'avventura e l'altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso?

7 commenti:

  1. Anche io ho Delfini in wish list, spero di poterlo leggere al più presto!

    RispondiElimina
  2. Conoscevo il primo volume della serie del secondo libro che hai mostrato... ma non mi interessa ^^

    RispondiElimina
  3. ciao
    mi ispira Delfini.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Changeless mi è piaciuto è molto divertente e adoro i protagonisti!!

    RispondiElimina
  5. Devo prendere "Delfini". Banana Yoshimoto mi è stata fortemente consigliata da una persona di cui mi fido ciecamente.

    RispondiElimina
  6. "Delfini" l'ho letto e non mi piace molto...

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!