mercoledì 28 novembre 2012

Tag - Amore per i libri


Fantasmi, eccoci con un nuovo Tag libresco composto da 11 domande.. se volete farlo anche voi sarò felice di leggere le vostre risposte! ^^

1. Quale libro della tua libreria terresti se gli altri li devessi gettare o dovessi darli via? Tanto per cominciare, credo che sarebbe un trauma U.U se dovessi tenere un solo libro, però, sceglierei Le tre pietre, di Flavia Bujor.

2. Quando leggi, ti piace sgranocchiare o bere qualcosa? So che tanti lettori si impongono di non mangiare o bere mentre leggono, per evitare di sporcare il libro.. ma io proprio non resisto! Sì, adoro mangiare mentre leggo ^^

3. Quando hai iniziato e quale è stato uno dei primi libri che hai letto? Ho iniziato a leggere a cinque anni, e uno dei miei primi libri è stato Un cerbiatto da salvare, di Lucy Daniels.

4. Un libro che non daresti mai via e che rileggesti di continuo? Uhm.. direi Angel, di Dorotea De Spirito e Cuorenero, di Elisa Puricelli Guerra.

5. Sei un tipo romantico o ti piace di più l'azione? Un pizzico di romanticismo mi piace, ma se dovessi scegliere tra un libro d'avventura e uno d'amore sceglierei senza dubbio quello avventuroso.

6. Ti piacciono i libri con suspense o senza suspense? Con sospance, decisamente! ^^

7. Grossi libri o libricini? Entrambi, non ho preferenza.

8. Leggi solo un genere o fai un mix? Assolutamente mix! Ci sono alcuni generi che non amo particolarmente, ma vario molto le mie letture.

9. Ti piace leggere libri ''antichi'' (con tema fortemente storico), libri attuali o libri distopici (per esempio che hanno a che fare con il futuro)? Amo i libri attuali, e i distopici non mi dispiacciono.. però non sono una grande fan dei romanzi storici.

10. Katniss di Hunger Games o Hermione di Harry Potter? Oddio, questo è un bel problema.. scelgo Hermione perché è un personaggio che mi piace davvero tantissimo. Di Katniss mi è piaciuta la forza e il coraggio, ma avendo letto solo il primo della trilogia non mi fido.. ho paura che andando avanti con la storia diventi più sdolcinata, quindi no, punto a Hermione! ^^

11. Libri singoli o saghe/trilogie?
Libri autoconclusivi! Li adoro!

3 commenti:

  1. molto carino! lo farò anche io :-)

    RispondiElimina
  2. Troppo carino questo quiz!
    1. Tragedia! Comunque conserverei la raccolta del teatro di Shakespeare nell'edizione Mammuth (è un regalo, quindi ha un valore affettivo)
    2. Dipende da cosa leggo e dai momenti (se mi trovo a letto non mangio :P)
    3. Lilli e il vagabondo
    4. Blue di Angela Scandura (lodate siano le bancarelle di libri usati)
    5. Avventuroso, con un pizzico di romanticismo ma senza diventare melenso
    6. Suspance, e quelle storie intricate in cui ogni pagina è una novità.
    7. Basta che siano scritti bene la lunghezza è indifferente.
    8. Divoro qualsiasi cosa mi capiti intorno
    9. Distopici.
    10. Mai letto Harry Potter e mi impiccherei piuttosto che scegliere Katniss, quindi Hermione
    11. Autoconclusivi, ormai ci sono fin troppe trilogie anche quando non è necessario (vedi la trilogia delle gemme)

    RispondiElimina
  3. ciao
    bello . Penso di rispondere a queste domande.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!