lunedì 26 novembre 2012

Pietre - Parte 2


Buona Piovosagiornata Fantasmi!
Ho deciso di dedicare due puntare speciali al mio Antro, dove parleremo di.. pietre! Quali sono le pietre più usate, e quali effetti hanno sul corpo e sulla mente? Quante di voi hanno un gioiello con una pietra e non sanno dell'effetto benefico di cui stanno godendo? Piccole, facilmente reperibili e di grande aiuto: le pietre e i cristalli sono degli ottimi alleati per la nostra salute ^^


Cristallo di rocca
Effetti sul corpo: Al giorno d'oggi il cristallo di rocca è molto conosciuto. Lo utilizziamo volentieri contro il mal di schiena, inoltre è ottimo per cuore, ghiandole e circolazione. Fortifica i polmoni e gli occhi, ed è un grande aiuto contro i problemi della vista e del sistema nervoso. E' efficace anche per il mal di testa.
Effetti sulla psiche: Essendo una pietra energetica molto vigorosa, è in grado di eliminare tutte le energie negative presenti nel nostro ambiente. Scioglie i blocchi emozionali e ci dona equilibrio. Ci rende socievoli e sensibili nei confronti del prossimo.
Prezzo: Il cristallo di rocca si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 3 euro.

Ossidiana
Effetti sul corpo: L'ossidiana lenisce infezioni e infiammazioni. Ha un effetto rinforzante sulla spina dorsale e sulla schiena.
Effetti sulla psiche: Associata ad un cristallo di rocca, l'ossidiana ci protegge dalle inflenze negative e favorisce lo schiarimento dei blocchi emozionali.
Prezzo: L'ossidiana si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 5 euro.

Turchese
Effetti sul corpo: Il turchese è utile contro la depressione e si usa per tutte le malattie concernenti la mancanza di sostanze nutritive come per esempio l'anoressia. Può essere usato in caso di strappi ai legamenti ed ai tendini e ha un effetto benefico nei casi di mancanza di ossigeno o di stress.
Effetti sulla psiche: E' una pietra molto potente, è d'aiuto durante i viaggi e previene le ansie e gli incubi.
Prezzo: Il turchese si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 5 euro.

Quarzo rosa
Effetti sul corpo: Il quarzo rosa fortifica il cuore, aiuta ad ottenere la fecondazione e si impone contro le malattie veneree. Inoltre lenisce le disarmonie che possono avere conseguenze sul sangue e sul cuore.
Effetti sulla psiche: Scioglie le ansie, guarisce in fretta le ferite e dona la capacità di amare nuovamente. Ci dona sincerità e dolcezza e aiuta a perdonare. Stimola la fantasia e il pensiero creativo.
Prezzo: Il quarzo rosa si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 3 euro.

Pietra di luna
Effetti sul corpo: Si ottengono ottimi risultati terapeutici in particolare nei casi di disturbi ormonali (principalmente femminili). E' ottima contro i disagi del ciclo mestruale. La si può utilizzare anche per rinforzare il pancreas e la milza.
Effetti sulla psiche: La pietra di luna favorisce l'intuizione e la sensibilità ed è ottima per la femminilità. Rinforza la capacità di apprendimento e e ci dona equilibrio.
Prezzo: La pietra di luna si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 5 euro.

3 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!