sabato 3 novembre 2012

Meme 11 risposte ^^


Fantasmi, eccomi qui a rispondere, con incredibile ritardo, alle 11 domande di Francicat ^^

1. C'è un film che ti rappresenta meglio?
Dirne uno solo è davvero difficile.. forse, dovendo scegliere citerei Il magico mondo di Ella: divertente, sereno e pieno di magia.

2. C'è qualcosa che avresti voluto dire in passato a qualcuno e non hai mai detto?
«Mi dispiace.»

3. Se potessi viaggiare nel tempo, quale epoca sceglieresti e perché?
Come sempre, il Medioevo. Mi metterebbero al rogo quasi subito, ma è l'epoca che preferisco..

4. Un segreto che non hai mai rivelato a nessuno ma che qui puoi e ti senti di rivelare?
Voglio più bene ai miei gatti che a molte delle persone che mi stanno intorno.

5. Ti sei mai innamorata di qualche personaggio di un libro? Chi e perché?
Innamorata.. dipende che s'intende! Se parliamo di «Oddio quanto è gnocco, me lo sposerei!», allora no (anche perché ho sposato l'ultimo Principe Azzurro in circolazione, i personaggi dei libri a confronto non sono nulla U.U).. se però era inteso in modo meno letterale allora direi di sì: Piton e Dita di polvere. Perché.. uhm.. perché amo i personaggi buoni/cattivi, i doppiogiochisti, ma che in fondo sono come sono per un motivo..

6. Una fiaba alla quale cambieresti il finale?
Di nessuna credo, mi piacciono le fiabe che non hanno il lieto fine. Anzi, ora che ci penso, forse cambierei quello de La piccola fiammiferaia.. poveraccia ç_ç

7. Un proverbio che non ti levi dalla testa?
Non è un proverbio, lo so, ma vorrei lasciare una frase di Baudelaire: "Ci sono pelli corazzate con le quali il disprezzo non è più una vendetta."

8. La persona alla quale sei più affezionata e perché?
Mio marito.. spero di non dover spiegare il perché ;)

9) Un tuo segno particolare (fisico)?
Ho un neo di fianco alla bocca.. e la cosa migliore è che tutti i personaggi dei film o dei cartoni animati che lo hanno uguale a me sono i cattivi, ahahaha! Per il resto.. i tatuaggi? I capelli super lunghi?

10) Quale potrebbe essere la meta della tua vacanza ideale?
Irlanda!

11) Un libro che inizialmente detestavi ma che poi ti ha fatto ricredere?
Gli eroi del crepuscolo, di Chiara Strazzulla

4 commenti:

  1. Uh il numero 5 invece io sono innamorata pazza di Basta di Cuore d'Inchiostro...

    RispondiElimina
  2. Adoro quando rispondi a queste undici domande!!!

    RispondiElimina
  3. La questione dei gatti credo varrebbe anche per me se ne avessi uno XD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!