sabato 24 novembre 2012

In My Mailbox #77


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Hacker, di Malorie Blackman

Cos'è un hacker? Tutti quelli che si occupano di informatica lo sanno: l'hacker è un "pirata" che si collega clandestinamente ai computer altrui per rubare informazioni e compiere operazioni illegali. Ed è proprio di questo che viene accusato il padre di Vicky e Gib: secondo la polizia, infatti, avrebbe approfittatato del suo lavoro di programmatore per far sparire una enorme somma di denaro. Ma i suoi figli non ci credono e, come veri hacker, cercano di computer in computer le tracce del colpevole: una caccia pericolosa guidata da Vicky, piccolo genio informatico... Un giallo avvincentissimo che piacerà agli appassionati di computer, ma anche a chi vuole stare con il fiato sospeso fino all'ultima riga.



Venerdì o la vita selvaggia, di Michel Tournier

Una rivisitazione del famoso Robinson Crusoe, nella quale il protagonista, adifferenza di quanto avviene nel romanzo di Defoe, ritrovatosi naufrago suun'isola deserta, affronta il problema della sopravvivenza con paure,incertezze e contraddizioni.

5 commenti:

  1. Non conoscevo nessuno dei due libri...

    RispondiElimina
  2. Che carino il primo :) mi piace che unisca informatica e giallo è perfetto per me XD

    RispondiElimina
  3. Ciaooo mi chiamo Olga,questo è sicuramente un blog unico,ti va di passare dal mio??? =) scrivendosogni.blogspot.com

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!