sabato 10 novembre 2012

In My Mailbox #75


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Il profumo del tè e dell'amore, di Fiona Neill
(comprato usato a 4 euro)

Jonathan Sleet è un cuoco di successo e per celebrare il suo quarantesimo compleanno ha deciso di riunire tutti i suoi amici e di portarli al mare per una settimana. Una villa da sogno, un buon bicchiere di vino e dell'ottimo cibo: è l'occasione perfetta per rilassarsi e divertirsi come una volta. Ma dall'ultima vacanza trascorsa insieme, ventanni prima, molte cose sono cambiate. Se ne sono accorti anche i suoi amici Sam e Laura Diamond, che di recente hanno scoperto di avere desideri contrastanti: lei vorrebbe un terzo figlio, lui non vuole sentirne parlare. Le cose non vanno meglio alla ex ribelle del gruppo, Janey Dart, che oggi è diventata un avvocato in carriera e deve vedersela con biberon, pannolini e un marito poco socievole. Lo stesso Jonathan sta attraversando la famigerata crisi di mezza età: non riesce a smettere di correre dietro alle donne, un vizio che sua moglie Hannah conosce bene, così bene che si è trovata anche lei le sue distrazioni. Una rimpatriata che, dopo dieci lunghi anni, si preannuncia memorabile. Soprat tutto perché nel loro passato c'è un segreto.

Usciresti con un ragazzo di nome Sally?, di Jean Ure

Ci sono persone che tengono un diario. Salvatore d'Amato - che gli amici chiamano Sal - tiene invece un alfabeto di... strofette sugli argomenti più disgustosi e ripugnanti. Al ritmo di due lettere alla settimana, dovrebbe arrivare alla fine del trimestre. E per allora si sarà trovato anche una ragazza! Trovarsi una ragazza e baciarla è infatti la preoccupazione numero uno di Sal. In fin dei conti, ha già raggiunto la veneranda età di dodici anni, perciò non può permettersi di aspettare ancora!

4 commenti:

  1. il profumo del tè e dell'amore l'ho interrotto a neanche metà libro! se riesci a leggerlo tutto svelami il segreto :D

    RispondiElimina
  2. Non mi ispira nessuno dei due stavolta :|

    RispondiElimina
  3. Non mi garbano molto... Sanno di "giá letto"

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!