giovedì 15 novembre 2012

Crazy Readers #31

Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è
Biancaneve e il Cacciatore, di Lily Blake
Titolo: Biancaneve e il Cacciatore
Autore: Lily Blake
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 240
Data di pubblicazione: 11 luglio 2012
Editore: Mondadori

Trama:
"Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l’eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l’ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere, nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati."

Pensiero di Rowan:
"Questo libro si è rivelato davvero una magnifica sorpresa! Non ho visto il film, ma mi aspettavo di leggere un romanzetto di seconda categoria.. e invece me ne sono innamorata. Mi sono piaciute le ambientazioni cupe e fiabesche, e ho trvato i personaggi ben costruiti, soprattutto Biancaneve e Ravenna.. un'avventura leggera ma ricca di magia."

Pensiero di Angelica:
"Strano ma vero, mi è piaciuto questo libro. Anche se io sono legata, purtroppo, alle principesse tradizionali, non mi è mai dispiaciuta l'idea di una principessa che riuscisse a prendere tra le mani il suo destino. All'uscita del libro ero davvero titubante: un po' la principessa innovativa, un po' l'odio verso Biancaneve... ma alla fine mi sono convinta, ed ho fatto davvero bene! Decisamente consigliato, se volete qualcosa di fiabesco ma comunque cupo, e se siete stufi dei romanzi in cui le ragazza cadono tra le braccia del primo che passa ^^"

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Rivisitazione o meno, stiamo comunque parlando di Biancaneve.. la mela avvelenata non poteva certo mancare. Ho scelto di abbinarci un pugnale, perché la Biancaneve di questo libro è coraggiosa e combattiva, non è la fanciulla in pericolo che siamo abituati a vedere nel cartone Disney.."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
""Del libro mi era rimasta impressa la vicenda di queste donne che, per sfuggire alla strega e non far cadere nelle sue grinfie le giovani, si erano fatte una cicatrice che percorreva tutto il viso. E quindi eccola qui ^^ Non si vede per intero ma mi piaceva di più così ;)""
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è.. Il diario di London Lane, di Cat Patrick!

5 commenti:

  1. Belle!!! @Rowan: stupendo il pugnale, la foto mi piace perché coglie i due lati del libro la principessa combattiva e la classica mela.
    @Angelica anche a me quel momento mi ha colpito.

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo la tua foto Rowan!

    RispondiElimina
  3. Aspettavo con ansia questa puntata. Biancaneve e il cacciatore *O*
    Rowan, la tua foto è stupenda, una delle migliori degli ultimi tempi.
    Complimenti anche ad Angelica, anche io sono rimasta colpita da questa vicenda quando ho visto il film.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!