lunedì 26 novembre 2012

Anteprime Newton Compton di novembre

Sì, lo so che novembre è agli sgoccioli, ma nei prossimi giorni usciranno due libri editi dalla Newton Compton che trovo davvero interessanti ^^
Il primo che voglio presentarvi è Night School-Il segreto del bosco, primo volume di una serie che aspettavo da tanto *___*

A volte la scuola può uccidere..
Titolo: Il segreto del bosco
Autore: C. J. Daugherty
Serie: Night School vol. 1
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 448
Data di pubblicazione: 29 novembre 2012
Editore: Newton Compton

Trama:
Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?


Con il secondo libro invece cambiamo completamente genere.. arriva in libreria La creatura, una rivisitazione del grande romanzo Frankenstein, scritto da Chris Priestley.. da non perdere!

Una creatura gigantesca e mostruosa
potrebbe essere già dietro di voi..
Titolo: La creatura
Autore: Chris Priestley
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 200
Data di pubblicazione: fine novembre 2012
Editore: Newton Compton

Siete pronti a vivere un'avventura terrificante?

Trama:
Londra, 1818. Billy è un piccolo furfante di strada. Portafogli e borsette sono le sue specialità. Cretur invece è un mostruoso gigante, un incubo orribile e spettrale, un essere che terrorizza e spaventa chiunque lo incontri e che non sembra neppure umano. All’inizio Billy e Cretur decidono di darsi una mano a vicenda, solo per pura convenienza. Ma tra crimini orribili e grandi slanci di generosità, a poco a poco tra loro nasce un legame che assomiglia sempre più alla vera amicizia. Fino a quando i due amici decidono di lasciare Londra epartire per un lungo viaggio verso nord, affrontando ladri di cadaveri, assurdi esperimenti scientifici, folle sanguinarie e amori impossibili, sulle tracce di uno scienziato che si diletta di arti oscure. Un uomo che ha commesso un peccato che non può perdonarsi e non può essere perdonato. Un uomo che sichiama Victor Frankenstein…

Che ne pensate? ^^

2 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!