domenica 28 ottobre 2012

Wish List #61


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^ 

Il Gatto del Vecchio Formaggio,
di Carmen Agra Deedy
Ye Olde Cheshire Cheese, che significa Al Buon Vecchio Formaggio, è una storica (e vera!) locanda londinese, un luogo accogliente da cui sono passati scrittori e letterati famosi, ma anche avventurieri con ben altre storie da raccontare: i gatti. Come Skilley, randagio di strada dal cuore tenero, che non mangia topi ma va matto per il formaggio. Deciso a trascorrere l’inverno al calduccio, Skilley si intrufola nel celebre pub, dove stringe il più improbabile dei patti: proteggere i topi che ci vivono in cambio di una fornitura quotidiana del suo cibo preferito. Un segreto così è meglio che non si sappia in giro. Ma in soffitta si nasconde un ospite che mezza Londra, compresa la regina, cerca, e tra i clienti fissi della locanda c’è un certo Charles Dickens, scrittore in profonda crisi d’ispirazione…

Perché desidero questo libro:
Sembra davvero una storia appassionante, no? ^^


Nina e il numero aureo, di Moony Witcher
Il mondo è salvo: Nina e i suoi amici hanno sconfitto Karkon Ca' D'Oro, ormai imprigionato inerte e senza vita in una statua. Venezia ha ripreso il suo volto sereno, fino alla notte in cui Nina, improvvisamente, si accorge che la stella sul palmo della sua mano destra sta cambiando colore. È l'inizio di una nuova, impossibile, missione, nella quale la ragazzina si scontrerà non solo con i suoi acerrimi nemici, ma anche con i primi insidiosi turbamenti del cuore.

Perché desidero questo libro:
Ho già il volumone che contiene le prime quattro avventure di Nina.. non potevo non desiderare anche questo ^^

6 commenti:

  1. Ciao Rowan, ti ricordi di postare un post (gioco di parole xD) con il link dell'intervista "magica"?
    Salutoni!

    RispondiElimina
  2. Nina??? NINA????? Io sono cresciuta con Nina!!! Sarà un'altra serie???

    RispondiElimina
  3. @Chiara, pubblicizzerò quando posso :)

    @Francesca, a dirti la verità non so se faccia parte di una saga nuova.. credo di sì :) purtroppo non sono una grande fan della Witcher.. lo prenderò giusto perché ho già i primi quattro ;)

    RispondiElimina
  4. Uh comunque oggi ho visto al supermercato Specchio Specchio di Paola Zannoner.... carino il formato ma non l'ho preso (costava troppo xD)

    RispondiElimina
  5. "Il gatto del vecchio formaggio" sembrerebbe molto carino, soprattutto per un amante dei gatti ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!