martedì 16 ottobre 2012

Speciale Halloween #3


Eccoci alla terza puntata dedicata ad Halloween! dopo il brividoso racconto della puntata #1 (che trovate cliccando qui), e la mostruosa ricetta dei Mostrocchi (che trovate cliccando qui), oggi torno con una lista dei film perfetti da guardare ad Halloween ^^

Nightmare Before christmas
Nella suggestiva favola del re della città di Halloween, Jack Skeletron, e di Sally,la bambola di stracci segretamente innamorata di lui, il genio di Tim Burton unisce il fascino dell`animazione stop-motion alla più avanzata tecnologia. Un magico e irriverente viaggio nel mondo della fantasia, capace di far sognare adulti e bambini.


Hocus Pocus
Tre streghe riescono a ringiovanire succhiando la linfa vitale da una fanciulla e trasformando suo fratello in un gatto. Vengono catturate e impiccate, ma dichiarano che un giorno torneranno. Queste sono le origini di Halloween ma, ovviamente, c'è chi si dichiara scettico in materia. Avrà modo di ricredersi perché le tre streghe, effettivamente, torneranno. Film Disney che potrebbe far leva solo sugli effetti speciali mentre si prende il gusto di fare ironia sul genere horror trasformandolo in una simpatica satira di costume.

La famiglia Addams
La famiglia Addams, abituata ai fenomeni metafisici, una sera buia e tempestosa evoca lo spirito dello zio Fester. Gli sproveduti non si accorgono però che costui è un impostore che si spaccia per il loro parente allo scopo di scoprire e rubare il tesoro di famiglia. Ma prima di trovare il forziere, il falso zio verrà travolto dall'affetto della famiglia.



Il mistero di Sleepy Hollow
In Il Mistero di Sleepy Hollow, Johnny Depp veste i panni di Ichabod Crane, un poliziotto eccentrico e scrupoloso con un modo tutto suo di risolvere i casi. I suoi metodi vengono messi alla prova quando i suoi superiori lo mandano nel piccolo villaggio di Sleepy Hollow per indagare su una serie di delitti, presumibilmente compiuti da un cavaliere senza testa.



9
9 si svolge in un mondo parallelo al nostro, in cui l'umanità è minacciata.
Un gruppo di bambole di pezza viventi, che vivono in un mondo post-apocalittico, si mette in marcia per trovare uno di loro, 9, che dimostra le qualità di leader e che consentirà loro di sopravvivere.
Le bambole hanno diversi caratteri e i loro nomi sono in numeri che hanno segnato sulla loro schiena. Il gruppo è composto da 1 un veterano di guerra prepotente; 2 un vecchio inventore; 5 un coraggioso meccanico; 6 un artista visionario; 7 una valorosa guerriera e 8, un guerriero molto grosso che a differenza delle altre bambole ha segnato il numero sulla spalla anziché sulla schiena. Nel gruppo anche due bambole gemelle, 3 e 4, che indossano sempre un cappuccio.

Li avete visti? Quali sono i film che amate riguardare nella tenebrosa notte di Halloween?

10 commenti:

  1. ...non guardo film puramente horror da una vita!!!! non so nemmeno io perché :S
    comunque questi film li ho visti tutti tranne "Hocus Pocus" e "9".
    Riguarderei volentieri "La famiglia Addams" ^^

    RispondiElimina
  2. @Clody, anche io ho smesso di vedere film horror negli ultimi anni xD questi non sono horror però :)
    Hocus Pocus te lo consiglio davvero *_*

    RispondiElimina
  3. Mi mancano da vedere Il mistero di Sleepy Hollow e 9. Ma 9 fa paura? Hocus Pocus mi piace tantissimo,pensa che nn so perchè,ma per il mio comply mi sono svegliata con la canzone in testa di Sarah, la strega bionda,quando canta per incantare i bambini XD

    RispondiElimina
  4. @Franci, bè Sleepy Hollow è imperdibile secondo me, anche per il cast *_*
    9 non è horror, ma mi ha angosciata parecchio O_O

    RispondiElimina
  5. Visti tutti tranne Hocus Pocus e il mistero di sleepy hollow

    RispondiElimina
  6. Io ho visto solo la Famiglia Addams e Nightmare before Christmas, che è un film del mio regista preferito. Gli altri no... :-(

    RispondiElimina
  7. "Nightmare before Christmas" lo rivedo ogni volta che posso. Adoro questo film *O*
    E sarei curiosa di vedere "9", anche perché è il mio numero :)

    RispondiElimina
  8. ciao
    adoro questo genere di film. Il mistero di Sleepy Hollow, 9 però non li ho mai visti.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Secondo me gli addams sono i piú adatti!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!