lunedì 15 ottobre 2012

Crazy Readers #30



Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è
La custode di mia sorella,
di Jodi Picoult!
Titolo: La custode di mia sorella
Autore: Jodi Picoult
Prezzo: 9,00 euro
Pagine: 428
Data di pubblicazione: 2007
Editore: Tea

Trama:
"Anna non è malata ma è come se lo fosse. A tredici anni è già stata sottoposta a numerosi interventi chirurgici, trasfusioni e iniezioni in modo che la sorella maggiore Kate possa combattere la leucemia che l'ha colpita in tenera età. Anna è stata concepita con le caratteristiche genetiche per poter essere donatore di midollo per sua sorella, ruolo che non ha mai messo in discussione ma che ora le diventa, di colpo, insostenibile. Perché nessuno le chiede mai il suo parere? Anna prende una decisione per molti impensabile e che sconvolgerà la vita di tutti i suoi cari: fa causa alla sua famiglia. Un romanzo su un tema difficile e doloroso."

Pensiero di Rowan:
"Purtroppo questo libro non mi è piaciuto particolarmente.. ci ho messo molto a leggerlo, e nonostante la trama promettesse bene l'ho trovato lento e poco scorrevole, ogni capitolo viene raccontato in prima persona da un personaggio diverso, e questo ha fatto sì che il libro risulti confuso, almeno nel mio caso. Non è stata una brutta lettura, ma mi ha coinvolto poco."

Pensiero di Angelica:
"A me il libro era piaciuto. Mi piaceva il fatto che Anna volesse vivere la sua vita, non smettendo di amare sua sorella ma amando se stessa. Mi piaceva che fosse riuscita a sembrare così indipendente pur essendo così piccola. Però non è un libro che mi è rimasto molto impresso, cioè ho in mente gli eventi principali, ma non è di quelli che mi sono piaciuti talmente tanto da ricordare tutto per filo e per segno ogni pagina. Ma lo consiglio, perchè tratta di un argomento importante, di malattia e di famiglie quasi in pezzi."

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Avrebbe dovuto rappresentare la cartella con il caso di Anna, appoggiata sulla scrivania dell'avvocato che nel corso della storia si batterà per la sua causa.."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Uno dei personaggi che mi erano più piaciuti, oltre alla protagonista, era stato il fratello maggiore Jesse. Aveva una passione per il fuoco, che si evolverà in qualcos'altro durante la lettura. Quindi ho pensato di rappresentare il fuoco :)"
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è.. Biancaneve e il cacciatore, di Lily Blake!

7 commenti:

  1. tra le due la foto di Angelica è quella che mi è piaciuta di più, non avendo letto il libro non posso dire altro...
    Biancaneve e il cacciatore, invece, l'ho letto quindi aspetto la prossima puntata.
    Sempre bravissime :)

    RispondiElimina
  2. Non ho letto li libro, quindi il mio giudizio è basato solo sulla foto ovviamente!
    Anche io preferisco quella di Angelica... bello l'effetto del bianco e nero con il colore solo sulla fiammella!
    Molto incuriosita per la prossima puntata su Biancaneve e il Cacciatore :-)

    RispondiElimina
  3. non ho letto il libro, il temo è molto forte e non così lontano dalla realtà..purtroppo..e non so se lo leggerò..la rubrica però è davvero carina

    RispondiElimina
  4. Aspetto con ansia la prossima settimana!!!

    RispondiElimina
  5. Belle entrambe le foto, anche se quella di Angelica, con l'effetto bianco e nero e quella fiamma colorata, rende un po' di più ^^
    La prossima puntata sarà molto molto interessante, quindi attendo impaziente *O*

    RispondiElimina
  6. @Valeottantadue, nonostante il tema sia forte confesso che il libro non mi ha emozionata, e non mi ha lasciato niente.. secondo me puoi provare tranquillamente a leggerlo :)

    @Francesca, la rubrica è diventata mensile ;D troverete Crazy Readers il 15 di ogni mese ^^

    RispondiElimina
  7. Mi piace di piú la foto di angelica!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!