giovedì 11 ottobre 2012

Anteprime ottobre-novembre

Fantasmi, come vi dicevo questa mattina oggi è il compleanno del mio Principe Azzurro, e nel mio Antro c'è un bel caos.. tra torte e dolcetti il profumo è irresistibile!
Ma torniamo a noi.. voglio lasciarvi tre magnifiche anteprime che potrete trovare sugli scaffali a ottobre e novembre.. sono certa che vi piaceranno!

Iniziamo subito con Shadowhunters-Città delle anime perdute, il quinto volume della serie che ha reso Cassandra Clare una delle autrici urban fantasy più amate dal mondo! Tornano Jace e Clary, con un nuovo emozionante capitolo della serie!

L'amore non è morale o immorale.
E' amore e basta.
Titolo: Città delle anime perdute
Autore: Cassandra Clare
Serie: Shadowhunters vol. 5
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 552
Data di pubblicazione: 16 ottobre 2012
Editore: Mondadori

Trama:
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che è scomparso, ed è sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma scopre che non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore di Valentine. Purtroppo non è possibile uccidere uno, senza ferire anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, ora che Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?
La serie Shadowhunters:
The Mortal Instruments Series
1. City of Bones - Shadowhunters. Città di Ossa
2. City of Ashes - Shadowhunters. Città di Cenere
3. City of Glass - Shadowhunters. Città di Vetro
4. City of Fallen Angels - Shadowhunter. Città degli Angeli Caduti
(da leggere dopo The Clockwork Angel)
5. City of Lost Souls - Shadowhunter. Città delle Anime Perdute
6. City of Heavenly Fire (uscirà in USA nel 2014)

The Infernal Devices Trilogy
1. The Clockwork Angel - Shadowhunters - Le Origini. L'angelo
2. The Clockwork Prince - Shadowhunters - Le Origini. Il principe
3. The Clockwork Princess (uscirà in USA nel 2013)
In uscita il 31 ottobre, grazie alla Fazi, arriva Incarceron-La prigione vivente, di Catherine Fisher!
Un romanzo che ha venduto 300.000 copie negli U.S.A.
Fox 2000 ne girerà un adattamento cinematografico e il ruolo del protagonista
è stato affidato a Taylor Lautner, star della Twilight Saga.
Titolo: Incarceron-La prigione vivente
Autore: Catherine Fisher
Prezzo: 14,00 euro
Pagine: 350
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2012
Editore: Fazi
Trama:
Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. E' un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno, Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione - un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un'epoca antica - dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia. Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto...


Infine una grande notizia per i fan di Matched-La scelta, di Ally Condie! Il 16 novembre, infatti, potrete finalmente leggere il seguito e scoprire come proseguono le avventure di Cassia! Arriva Crossed-La fuga, che si prospetta davvero interessante..

Dopo le 500.000 copie vendute in tutto il mondo con Matched-La scelta, la trilogia distopica di Ally Condie prosegue con Crossed-La fuga, uscito negli Stati Uniti con una tiratura iniziale di 250.000 copie.
La Disney ha acquisito i diritti cinematografici della serie e ha annunciato che sarà David Slade (regista diHard Candy, 30 Giorni di Buio, The Twilight Saga- Eclipse) a dirigerne l'adattamento. Lo script sarà, invece, a cura di Michelle e Kieran Mulroney (Paper Man e Sherlock Holmes: Gioco d'Ombre).
Titolo: Crossed-La fuga
Autore: Ally Condie
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 16 novembre 2012
Editore: Fazi

Trama:
La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.
Scoprendo dentro di sè una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

5 commenti:

  1. E' bellissima la copertina di Crossed! Vorrei leggere il primo e vedo poi se comprare il secondo!

    RispondiElimina
  2. "Incarceron" deve essere davvero bello, e quella copertina è semplicemente stupenda *O*

    RispondiElimina
  3. passa da me, c'è il premio Dardos per te!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!