domenica 30 settembre 2012

Wish List #57


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^ 


Il fantastico mondo delle creature dell'acqua,

di D. J. Conway
Le creature dell'acqua, e le sirene in special modo, affascinano l'umanità ormai da millenni e sono note a tutte le civiltà che hanno conosciuto la navigazione marina o fluviale. Pochi sanno che innumerevoli magiche creature brulicano in ogni polla d'acqua, nelle scroscianti cascate dei monti come negli acquitrini fangosi, nei ruscelli impetuosi come nelle pozze delle oasi del deserto. L'autore spiega le caratteristiche peculiari delle diverse creature dell'acqua, gli ambienti nei quali vivono e i magici e arcani poteri di cui sono dotate; come entrare in contatto con tali esseri, grazie a efficaci rituali, per riceverne aiuto ed assistenza; come evitare le creature malvagie e fuggire ai loro perniciosi attacchi.

Torta al caramello in paradiso, di Fannie Flagg
La vita è proprio strana... Lo può ben dire l'ultraottantenne Elner Shimfissle, che un momento prima si inerpica sulla scala per raccogliere i fichi dall'albero e un momento dopo si ritrova a terra, priva di sensi dopo essere stata punta da uno sciame di vespe. I vicini la soccorrono subito e la portano in ospedale dove purtroppo i medici non possono far altro che constatarne il decesso. Alla notizia, parenti, amici e l'intera comunità della cittadina di Elmwood Springs sono colti da un'infinita tristezza e da un rimpianto inconsolabile: con i suoi saggi consigli e la sua purezza di cuore quella generosa e intrepida vecchietta era stata un punto di riferimento prezioso per tutti. Iniziano i preparativi per il funerale e da tutto il paese arrivano fiori e condoglianze. Ma nessuno ha fatto i conti con la defunta... Elner, stesa su una barella in camera mortuaria, apre gli occhi con l'impressione di sentirsi molto meglio e, benché stupita che nessuno si accorga più di lei, si alza, esce dalla porta, percorre il corridoio fino a un ascensore, vi sale e, dopo un viaggio che ha dell'incredibile, si ritrova in Paradiso a vivere un'avventura che non si sarebbe mai aspettata, incontrando persone che non avrebbe mai creduto di poter vedere, esaudendo il suo grande sogno: domandare tutto ciò che ha sempre voluto sapere riguardo alla Vita. Ma forse la sua ora non è ancora giunta, ed Elner potrebbe tornare indietro, nel mondo dei vivi, a rivelare qual è il segreto della felicità.

6 commenti:

  1. Ciaooo! Ma noto cambiamenti nel tuo antro o sbaglio??:) che carino lo sfondo!*_*
    Cmq il primo libro è interessante davvero, anch'io raccoglievo una volta tutti i libri che parlassero di creature magiche:)
    -Baci

    RispondiElimina
  2. Torta al caramello in paradiso mi sembra molto bello, adoro il libri che parlano di morte e redenzione!

    RispondiElimina
  3. carini entrambi soprattutto la torta al caramello!1 ^_^

    RispondiElimina
  4. "Torta al caramello in paradiso" ce l'ho... ma devo ancora leggerlo!
    Sembra una bella storia vero?

    RispondiElimina
  5. "Torta al caramello in paradiso" deve essere davvero fuori dal comune...

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!