venerdì 14 settembre 2012

Ribelle - The Brave

Buongiorno Fantasmi! Come sapete è la prima volta che dedico uno spazio ad un film qui nel mio Antro.. non ho potuto evitarlo! Merida, la rossa protagonista di Ribelle - The Brave, mi ha conquistata, facendo addirittura scendere Ariel al secondo posto nella classifica delle mie eroine Disney preferite!

Se avessi la possibilità di cambiare il tuo destino, lo faresti?

Trama:
La principessa Merida è tutta suo padre e poco sua madre. Coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte preferisce cavalcare e tirare con l`arco piuttosto che sedere a tavola composta o curare i suoi immensi capelli rossi. Costretta a sposare uno tra i pretendenti che si scontrano per la sua mano decide di sovvertire le regole e rinnegare la tradizione, subendo la conseguente ira materna. Fuggita nei boschi per la disperazione incontra una vecchia strega che le offre un rimedio magico ai suoi problemi. Invece che acquietare i contrasti con la madre, il rimedio trasformerà quest`ultima in un orso, l`animale più odiato dal battagliero padre, quello che anni prima gli staccò una gamba.



La mia non sarà assolutamente una recensione, questo lo metto in chiaro subito. Non saprei proprio da che parte iniziare a recensirvi un film.. ho semplicemente sentito il bisogno di dedicare a Merida uno spazio qui nel mio Antro, perché dovete sapere che il film l'ho visto sabato scorso al cinema, e l'ho amato a tal punto che il mio Principe Azzurro mi ha portata a rivederlo due giorni dopo.. probabilmente era solo stanco di sentirmi parlare del film, ma che importa *__*
Tra me e Ribelle è scoccato l'amore già dalla prima scena, e come poteva essere diversamente? Scozia, una principessa forte e coraggiosa con una cascata di capelli rossi, l'arco, il senso di libertà, la meravigliosa canzone e la magia celtica.. che l'abbiano realizzato pensando a me?
Come ho già detto Merida si è accaparrata il primo posto nel mio cuore, facendo scalare la mitica Ariel di un gradino, anche se tra le due Principesse in questione una somiglianza c'è, oltre ai capelli rossi: la voglia di libertà. La rossa sirena voleva esplorare la terra a tal punto da barattare un paio di gambe per la sua voce.. mentre Merida, pur di essere libera, è ricorsa ad un incantesimo che, oltre a cambiare il suo destino, metterà anche in pericolo la sua famiglia.
Emozionante, tenero, coraggioso e magico.. in assoluto il film d'animazione che ho preferito negli ultimi tempi.
Mi sono ritrovata moltissimo in Merida, nel suo carattere e nella sua combattività.. se avessi potuto mi sarei incollata al sedile del cinema per vederlo a ripetizione! ♥

I 4 biglietti del cinema

Il cielo toccherò
 

8 commenti:

  1. voglio andare a vederlo!!!!!
    magari ci porto mia cuginetta!!!

    RispondiElimina
  2. SOno andata anche io ieri sera con un'amica e ho lasciato a casa il marito (non è per i film d'animazione XD) che dire.. delizioso! Mi ha conquistata, mi ha fatta ridere e piangere! Lei è meravigliosa, l'ambientazione poi *__* E' una vita che sogno di andare in Scozia! E vogliamo parlare delle tre piccole pesti? (I fratellini XD) da morire dal ridere! Bello e consigliatissimo anche per il messaggio che lascia nel finale!

    RispondiElimina
  3. Io non l'ho visto ma mi intriga, in cambio ho visto quel capolavoro che è il Cavaliere Oscuro!!!

    RispondiElimina
  4. @Mary, vedilo appena puoi! :D

    @Francesca, io sono proprio curiosa di vedere Batman ^^

    RispondiElimina
  5. Come ho già detto anche io sono molto curiosa di vedere questo film (cosa molto strana perché io odio quasi tutti i film Disney XD).
    Però, beh, tutto gli elementi che piacciono a te sono esattamente gli stessi che mi spingono a pensare che quest'opera mi possa piacere ^^
    E poi Domitilla D'Amico che doppia il trailer mi fa andare in estasi *O*

    RispondiElimina
  6. Lo andrò a vedere presto, sono davvero curiosa!
    Guarda qui Rowan:
    http://labottega-dellefate.blogspot.it/2012/09/ribelle-brave-merida.html

    RispondiElimina
  7. ahhhh anche io non vedo l'ora di vederlo!
    purtroppo il lavoro non mi permette di andare da nessuna parte ma non vedo l'ora!!!!!
    un elfico e dolcissimo saluto

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!