martedì 25 settembre 2012

(Dis)avventure

Nuova rubrica senza cadenza fissa! Spero sia un modo carino per chiacchierare e per raccogliere quelle divertenti ed esasperanti scene che ci capita di vivere tutti i giorni: consigli non richiesti, figuracce, discorsi origliati stando in fila alla cassa del supermercato ed interessanti discussioni con il gatto..


Il brillante consiglio della giornata: «Non dare il secondo nome a tuo figlio, povero! Ci metterebbe una vita a firmare!»

Mi raccomando, Fantasmi, niente secondo nome:
1) potrebbe finire l'inchiostro alla penna prima che abbia finito di firmare
2) gli verrebbe un crampo alla mano
3) si creerebbe una fila di gente arrabbiata che aspetta in coda

Se doveste avere altri consigli non richiesti.. siete gentilmente pregati di tenerveli per voi.

22 commenti:

  1. Questo me lo ricordo xD Povera! E noi che siamo patite dei secondi nomi -.-'

    RispondiElimina
  2. Carina questa rubrica! Complimenti ^^ Comunque la gente non sa mai stare al proprio posto... -.-'

    RispondiElimina
  3. Che rubrica carina;)! Comunque è vero non dirlo a me io ho già un primo nome lungo, mi chiamo Eleonora, ma i miei non contenti mi hanno messo anche un secondo nome Caterina, per la serie uno non bastava ;)ah ah ah ah ah

    RispondiElimina
  4. Molto carino questa rubrica!!!io non ho il secondo nome ma mi basta il mio di nome!!!è lunghissimo 14 lettere!!senza contare il cognome che ne ha 7 di lettere!!per firmare ci metto un anno, senza contare che nei documenti non c'è abbastanza spazio!!

    RispondiElimina
  5. @Sky els, io adoro il secondo nome *_* in famiglia lo abbiamo tutti ^^

    RispondiElimina
  6. No no, secondo nome no! Fosse solo che poi diventa un casino per i documenti e quant'altro, perchè ti devi ricordare di scriverli tutti e due!
    Al massimo, se si vuole dare un secondo nome lo si separa dal primo con una virgola, in questo modo non è necessario che compaia nei documenti e nelle firme!
    ^^

    RispondiElimina
  7. @Dulina, so che in Italia la situazione è un po' diversa ;) qui da me dare il secondo nome è una cosa del tutto normale, e io ho sempre firmato senza problemi con il primo nome ;)

    RispondiElimina
  8. A me hanno dato un solo nome ma, sinceramente, non ho nulla in contrario al secondo nome (ad esempio mamma e zia ce l'hanno). Anzi, a me non dispiacerebbe averlo o, comunque, darlo ai miei figli :)

    RispondiElimina
  9. @Rowan: eh qua invece ti devi ricordare di scriverlo completo!
    Io ce l'avevo ma quando i miei han visto che si creava confusione nei documenti me l'hanno tolto, ti parlo di vent'anni fa, e ho scoperto l'anno scorso che per il comune ho un nome solo, mentre per l'Asl ne ho ancora due..fai te.. S.s

    RispondiElimina
  10. Io solo un nome di 4 Lettere O.o... Peró il fascino del secondo mi colpisce in pieno... Anche se una mia amica convive con un nome che odia e dice a tutti di chiamarla col suo primo nome o li strozza xD Un altro mio amico invece si chiama Junior di secondo nome...cosa che mi fa storcere un po' il naso :)

    RispondiElimina
  11. @Taylor, a me non è mai successo che mi chiamassero con entrambi i nomi.. :)
    Ahaha, sì va bè, ma Junior è terribile dai xD

    RispondiElimina
  12. si forse qui in Italia crea qualche problemino puramente burocratico il secondo nome... ma mi sembra che basti separare con la virgola i nomi, come dice Dulina....
    comunque per fortuna ognuno è libero...per ripicca a quelli che te lo sconsigliano io gliene darei tre!!!! hahahahahaha :-)

    RispondiElimina
  13. @Clody, ahahaha! Ci farò un pensierino xD

    RispondiElimina
  14. Beh, il secondo nome si può anche dare, l'importante che non sia ridicolo...
    P.S.: ho visto un libro scritto da un'autrice che si chiama Rowan!

    RispondiElimina
  15. @Francesca, lo stesso vale per il primo nome, o no? xD

    RispondiElimina
  16. Come sai anche io amo i secondi nomi, ma temo non potrò darglielo proprio per questioni burocratiche. Mi informerò quando sarà il momento, ma in generale approvo! ^^

    RispondiElimina
  17. Sììì viva le chiacchiere! Non te l'ha ancora detta nessuno, ma il banner per la rubrica S-T-U-P-E-N-D-O! *O*
    Per il secondo nome, a me piace. Insomma, perché no? Io vorrei dare un secondo nome che abbia un significato particolare :)

    RispondiElimina
  18. @Olivia, grazie mille xD è solo provvisorio però, a novembre metterò quello definitivo ;)

    RispondiElimina
  19. ...non dare ascolto a questi consigli...io e i miei fratelli abbiamo tutti due nomi e un cognome davvero lungo, ma quando devo firmare sono orgogliosa dei nomi che porto!!!

    ^^
    Baci

    RispondiElimina
  20. @Nicole, non avevo la minima intenzione di seguire il consiglio ;) Io ho due nomi e due cognomi, e li adoro ^^ in più per il bimbo è già tutto scelto :)

    RispondiElimina
  21. Ho sempre adorato i secondo nomi, purché suonino bene se abbinati al primo e al cognome.
    Anch'io ne vorrei uno ç_ç

    RispondiElimina
  22. Beh, dipende tutto dai nomi :3
    A me dovevan chiamare Maria Selene....ma per vari motivi, quali prete brontolone per i nomi di battesimo non italiani, i miei hanno optato per Deborah :3
    Che poi non è nemmeno italiano, ma ebraico ;3

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!