lunedì 17 settembre 2012

Crazy Readers #29


Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.
Il libro di questa puntata è
Giorni di zucchero, fragole e neve,
di Sarah Addison Allen!
Titolo: Giorni di zucchero fragole e neve
Autore: Sarah Addison Allen
Prezzo: 19,00 euro
Pagine: 287
Data di pubblicazione: 2011
Editore: Sonzogno

Trama:
"Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua."

Pensiero di Rowan:
"Quando si parla di questo libro vado sempre controcorrente: alla maggior parte dei lettori è piaciuto da morire.. a me è piaciucchiato. L'ho trovata una storia dolce e leggera, con quel pizzico di magia che non guasta mai, ma al tempo stesso ho trovato irritanti molti personaggi, e l'insieme non mi ha soddisfatta completamente. Una lettura piacevole, ma che non ha lasciato nessun segno speciale."

Pensiero di Angelica:
"A me era davvero piaciuto. Forse perchè mi ero approcciata a libri sbagliati per il momento, e questo era stata una boccata di aria fresca. E poi, tre storie intrecciate, libri che spariscono, donne negli armadi, dolci ovunque... come fare a resistere? ;)"

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Bé, che cosa meglio di un dolce poteva rappresentare questa lettura? ^^ ho scelto la panna cotta perché con i suoi colori ricorda molto il titolo del libro."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Non posso dirvi troppo, ma alla nostra Josey piace molto la posta, e i dolci. Quindi, visto che c'ero, ho pensato di combinare le due cose. Visto che non potevo spargere mente piperita segli stipiti delle finestre, o infilarmi in un'armadio pieno di dolci e libri :P"
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è.. La custode di mia sorella, di Jodi Picoult!

5 commenti:

  1. è un libro che io ho trovato molto carino!
    quindi questa punatata mi piace particolarmente!
    le foto sono entrambe carine... forse quella di Rowan è la più azzeccata :-)

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuto un sacco questo libro!!!!sono davvero belle le due immagini!!!

    RispondiElimina
  3. Ho sempre voluto leggere questo libro *O*
    Bellissime entrambe le foto, ma quella di Rowan fa proprio venire l'acquolina in bocca *O*

    RispondiElimina
  4. Bellissime tutte e due. Per il commento sono d'accordo con Angelica è stata una boccata di aria fredda e ci sono stati pezzi che non mi sarei per niente aspettata.

    La scena dentro l'armadio con lei che legge e mangia dolcetti è stupenda!!!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!