mercoledì 19 settembre 2012

Anteprime - 25 settembre 2012

Fantasmi, torno a rallegrarvi con due interessanti anteprime, in uscita il 25 settembre.
Il primo romanzo di cui vi parlerò si intitola Starters, ed è il primo romanzo di una duologia distopica che ha conquistato i lettori, edito dalla Sperling&Kupfer.

Sopravvivere non è mai stato
un gioco da ragazzi.
Titolo: Starters
Autore: Lissa Price
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 25 settembre 2012
Editore: Sperling&Kupfer

Trama:
In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…


La seconda uscita, invece, farà felici i fan della saga La profezia del lupo, di Marilù Monda. Il primo volume è stato pubblicato pochissimi mesi fa, e il secondo non si farà attendere.. dal 25 settembre in libreria: I figli del caos.

Quattro ragazzi diversi, uniti da una profezia,
in lotta contro le forze del male. Il secondo capitolo
di una nuova saga Fantasy firmata da una giovane
autrice americana che è divenuta un caso editoriale in rete,
generando un grande passaparola.

Titolo: I figli del caos
Autore: Marilù Monda
Serie: La profezia del lupo vol. 2
Prezzo: 14,90 euro
Data di pubblicazione: 25 settembre 2012
Editore: Piemme

Trama:
I Prescelti hanno trovato Morgas, la ragazza lupo dagli occhi verdi, e proseguono il loro viaggio. Vi sono ancora due regni da esplorare, due regni nemici da sempre: il regno dell’Acqua e quello del Fuoco. Mentre il Maligno raduna alleati feroci e pericolosi, anche le fila dei Prescelti si allargano e perfino il sovrano degli elfi e Mikka, la sorellastra del crudele principe dell’Ombra, accettano di unirsi alla loro parte. Faloan, Aidan, Derry, Kyla e Morgas, con i suoi alleati lupi, dovranno ancora superare molti pericoli prima di arrivare allo scontro finale con le forze del Male, l’esercito formato dalle Ombre e dagli Efferati

4 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!