domenica 12 agosto 2012

Wish List #50


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^


Storia catastrofica di te e di me, di Jess Rothenberg
Brie muore all'improvviso. A sedici anni. Col cuore, letteralmente, spezzato in due. Nell'istante esatto in cui si sente dire da Jacob che non la ama piú. Ma questo è solo l'inizio della storia. Dal suo punto di osservazione in Paradiso Brie finalmente capisce un sacco di cose. Che il matrimonio dei suoi sta proprio andando a rotoli. Che il fratello Jack non riesce a perdonarle di essere morta. Ricominciare da capo quando si ha il cuore a pezzi non è facile. Specie in un posto tutto nuovo. Ma una figura davvero celestiale comparirà presto ad accompagnare Brie nel suo paradisiaco futuro.

Nel bosco di Aus, di Chiara Palazzolo
Carla ha tutto. Un marito con cui va d'accordo, tre figli che adora e una nuova casa, al limitare di un bosco. Il sogno di una vita. Certo, i ragazzi avrebbero preferito restarsene in città, più vicino agli amici, ma per lei quella scelta era stata quasi una necessità imprescindibile, un gradino in più nella scala sociale, il simbolo di un benessere raggiunto. Qualcosa però viene a turbare la sua serenità: la morte in un misterioso incidente d'auto di Rita, l'amica di sempre, una donna vivace, una trascinatrice a cui Carla spesso si affidava nelle decisioni più difficili. E poi c'è Albertino, il figlio più piccolo, che la mette in allarme annunciandole di vedere spesso intorno alla casa una vecchia signora, una strega, come lui la chiama. È l'unico a scorgerla e Carla non gli dà peso, limitandosi a liquidare la cosa come un modo per attirare l'attenzione. Anche perché nel frattempo è diventata amica di una donna che conta nella zona, Amanda Satriani, la padrona di tutta la collina, che la invita a far parte del suo circolo di burraco. E così Carla, che era sempre stata moglie e madre impeccabile e devota, comincia a trascurare la famiglia, presa dal nuovo gioco e soprattutto dalla frequentazione di Amanda. Si fa irrequieta, intollerante, ed è sempre più attratta dal bosco carico di presagi che le tocca attraversare per arrivare a casa dell'amica. Una vicenda inquietante, dove niente è quello che sembra.

Stregoni & segretarie, di Amy Kim Ganter
Nicole, centralinista, studentessa per compiacere la madre, annota i propri sogni in un quaderno perché scrivere è la sua vita. Josh invece colleziona i numeri di telefono delle ragazze che gli cadono ai piedi. Praticamente tutte tranne una: Nicole, per l'appunto, la ragazza dei suoi sogni. "Stregoni & Segretarie" comincia con un sogno, si complica con una serie di equivoci inverosimili come ne succedono solo nella vita vera, e finisce dolcemente.

4 commenti:

  1. Storia catastrofica di te e di me mi è stato regalato qualche giorno fa... Non vedo l'ora di leggerlo! Mi attira davvero molto, sembra simpatico e originale:)

    RispondiElimina
  2. Storia catastrfica di te e di me ce l'ho anche io in wishlist! Non vedo l'ora di leggerlo..
    Qui c'è un premio per te:
    http://inside-a-book.blogspot.it/2012/08/premio-almohada.html

    RispondiElimina
  3. Ormai segnali solo titoli che mi interessano XD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!