domenica 29 luglio 2012

Wish List #48



Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^ 


Il diario di London Lane, di Cat Patrick

Trama:
London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro. Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita. Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?

Sorelle vampiro-Un'amica da mordere,
di Franziska Gehm
Silvania e Daka sono due sorelle gemelle eppure diverse come il giorno e la notte. Soprattutto, sono unite da un grande segreto: sono mezze vampiro, essendo nate da un papà vampiro e da una mamma umana. E fin qui tutto bene, o quasi... se si vive in Transilvania. Ma un giorno questa famiglia "originale" decide di trasferirsi in una grande città, tra gli umani. Adattarsi a un mondo in cui si va a scuola di giorno e si dorme la notte, per due ragazze mezze vampiro non è davvero facile. Daka e Silvania hanno dei poteri speciali, sanno volare, sparire, dormire a testa in giù, ma i sogni, le avventure e i guai sono quelli dei loro 12 anni. Dovranno farsi coraggio e affrontare una vita tutta nuova, con regole diverse, divieti da rispettare ed evitare la curiosità dei vicini. Riusciranno a proteggere il loro segreto, senza destare sospetti, e a farsi dei nuovi amici senza cacciarsi nei guai?

5 commenti:

  1. Le Sorelle Vampiro mi incuriosisce tanto! Sembra un libro carino, lo hai già letto?

    RispondiElimina
  2. @Christy, no, l'ho inserito da pochi giorni nella lista dei desideri, non l'ho ancora comprato ;)

    RispondiElimina
  3. Sorelle vampiro incuriosisce anche me... messo in lista!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Carino "Il diario di London Lane".

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!