mercoledì 4 luglio 2012

Le Follettine parlano di "Emily-Diario di una sirena"


Buongiorno Fantasmi!
Eccoci ad un nuovo appuntamento con Le Follettine!
Oggi Verbena vi parlerà di un libro per bambini molto carino: Emily-Diario di una sirena, il primo volume della serie dedicata a Emily Windsnap..


Titolo: Emily-Diario di una sirena
Autore: Liz Kessler
Prezzo: 9,50 euro
Pagine: 268
Data di pubblicazione: 2004
Editore: Piemme

Trama:
"C'è una sola cosa che la mamma di Emily le ha sempre vietato di fare: nuotare. Ma Emily non ne capisce il motivo. Stufa di sentirsi prendere in giro dai compagni perché è l'unica a non partecipare alle lezioni di nuoto, decide di scoprirlo: approfittando dell'assenza della mamma, la ragazzina si tuffa in mare. Quello che accade è davvero incredibile: al posto delle gambe Emily si ritrova una bellissima coda colorata. Si è trasformata in una sirena! Quando una sirenetta diventata sua amica le rivela che suo padre non l'ha abbandonata, come sua madre le aveva sempre detto, ma che è stato imprigionato per aver sposato un'umana, decide di attraversare l'oceano per liberarlo..."


Verbena dice:
Che emozione! Finalmente ho anche io la possibilità di parlarvi di un libro! Spero tanto di non addormentarmi..
Cosa posso dirvi? Emily-Diario di una sirena è il primo volume di una serie, ma le avventure non mancano! Lo stile di scrittura è molto semplice, per essere comprensibile anche ai bambini (la serie infatti è pensata dai 9 anni in su). Non è un libro adatto agli adolescenti, ma è ottimo da leggere insieme alle Follettine che cercano un po' di magia e di mistero.. fantastico per l'estate, visto che parla di mare e di sirene! E' una storia che racconta anche di quanto il legame con la propria famiglia sia importante, e che quindi oltre ad essere divertente e scorrevole insegna anche ai più piccoli l'importanza di rispettare la propria famiglia, e del potersi fidare l'uno dell'altro.

Verbena consiglia:
Cibo/bevanda: succo di lamponi
Da leggere: sulla sponda di un fiume o al mare
Voglia di: mistero e avventura

2 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!