sabato 28 luglio 2012

In My Mailbox #60


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.
Fatemi sapere cos'avete comprato! ^^ 

La freccia nera, di Robert Louis Stevenson
(Comprato usato a 4 euro)

Sullo sfondo della guerra delle due Rose che sconvolge l'Inghilterra del XV secolo, il giovane orlano Dick Shellon viene cresciuto da Daniel Brackley, un soldato di ventura avido e opportunista. Finché, un giorno, sir Daniel si vede braccato da un gruppo di uomini il cui simbolo è una Freccia nera. Cosa vogliono questi fuorilegge da Brackley, e perché fanno di tutto per proteggere Dick, sostenendo di conoscere le torbide circostanze dell'assassinio di suo padre? Ma Dick, come può credere alla compagnia della Freccia Nera, voltando le spalle a colui che lo ha allevato e nutrito? Tra grandi battaglie, piccole zuffe e un susseguirsi di nuovi incontri e di sorprendenti scoperte, Dick si batte con coraggio e lealtà, nella speranza di fare luce sul suo passato.


Caccia alle fate, di Kiersten White
(Inviatomi dalla Giunti)

E' difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare un'esperienza nuova e vivere davvero come ogni ragazza della sua età: la scuola, le amiche, lo sport e poi, un giorno, l'università. Insomma, un'esistenza tranquillissima e banalissima... che si rivela da subito noiosissima. Così, quando l'Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l'occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, va in crisi. Non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni suo dubbio e a scombussolare il suo cuore già tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l'inquietante notizia di una imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l'intero mondo del sovrannaturale. E sembra che proprio Evie abbia un ruolo fondamentale nel determinare le sorti di quel mondo. Lei è davvero troppo speciale per essere normale.

Il colore del mare in tempesta, di Karen Viggers
(Comprato usato a 5 euro)

Ormai da molti anni Mary vive a Hobart, in Australia, ma ha deciso che trascorrerà gli ultimi giorni della sua vita nella lontanissima Bruny Island, il luogo selvaggio e solitario dove ha passato la giovinezza e dove è stata felice. Il riflesso della luce sull'acqua in movimento, il sussurro del vento, la grande spiaggia di Cloudy Bay: lì Mary si è sentita viva per la prima volta, lì si sente a casa e lì desidera tornare. Anni prima suo marito Jack era il guardiano del faro proprio su quell'isola, ed è lì che sono nati i loro tre figli. Mary vuole riunirsi a Jack e provare la magica sensazione di rivivere gli attimi in cui il loro amore è sbocciato. I tre figli, però, non approvano la sua scelta: Jan preferirebbe vederla al sicuro in una casa vicino a lei e non abbandonata a se stessa in un luogo deserto e inospitale e Gary non vuole prendere posizione rispetto alla scelta della madre. Solo Tom, un uomo schivo e fragile, capisce il senso del suo viaggio... Ma Mary ignora che il passato sta tornando a bussare alla sua porta, riportando alla luce un segreto che quell'isola remota, spazzata dal vento, ha custodito per tanto tempo. Un segreto che ora riemerge in tutta la sua violenza, e che né lei né Tom riusciranno di nuovo a seppellire.

Winnie the Pooh-Quante cose preziose!
Winnie the Pooh-L'albero preferito
Winnie the Pooh-Ro di annoia

5 commenti:

  1. Winnie the Pooh lo leggerai anche al tuo bimbo? :-)

    RispondiElimina
  2. @Clody, direi proprio di sì :D (sempre che gli piaccia Winnie the Pooh.. io lo detestavo :P)

    RispondiElimina
  3. aspetto di sapere la tua opinione de Il colore del mare in tempesta. sono indecisa se aggiungerlo o meno alla mia WL.

    ^____^

    RispondiElimina
  4. "La freccia nera" la proposta più interessante.
    Anch'io ho sempre odiato Winnie the Pooh xD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!