sabato 21 luglio 2012

In My Mailbox #59

Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.
Fatemi sapere cos'avete comprato! ^^

La ragazza gigante della contea di Aberdeen, di Tiffany Baker

Prima che Truly Place venisse alla luce, l'intera cittadina di Aberdeen si era riunita per scommettere sul peso di quel nascituro che era stato capace di deformare in modo così imponente il ventre della madre. La donna purtroppo non sopravvive al parto ma consegna al mondo una bambina che comincia a pagare, sin dal primo vagito, il prezzo della sua enormità. Persino il padre non perdona a Truly di essere rimasto da solo a prendersi cura di lei e della sorella maggiore che, per un beffardo scherzo del destino, è l'incarnazione della perfezione femminile. Così, mentre le incredibili dimensioni di Truly la rendono oggetto di curiosità e umiliazioni costanti, la bellezza di Serena Jane la trasforma nell'ossessione di Bob Bob Morgan, il giovane rampollo del più antico clan dei dottori di Aberdeen. Quando Truly scopre il libro delle ombre, un compendio di stregonerie vecchio di secoli e custodito segretamente dalla famiglia Morgan, Bob Bob matura un interesse sospetto per la ragazza gigante che si sta avvicinando pericolosamente ad una verità così enorme da farla apparire minuscola. Il destino costringerà ancora Truly Place ad affrontare i propri demoni, a ridefinire la pietà e a mettere in conto che il vero amore non possa essere ordinato entro certe dimensioni.

Venivamo tutte per mare, di Julie Otsuka

Una voce forte, corale e ipnotica racconta dunque la vita straordinaria di queste donne, partite dal Giappone per andare in sposa agli immigrati giapponesi in America, a cominciare da quel primo, arduo viaggio collettivo attraverso l'oceano. È su quella nave affollata che le giovani, ignare e piene di speranza, si scambiano le fotografie dei mariti sconosciuti, immaginano insieme il futuro incerto in una terra straniera. A quei giorni pieni di trepidazione, seguirà l'arrivo a San Francisco, la prima notte di nozze, il lavoro sfibrante, la lotta per imparare una nuova lingua e capire una nuova cultura, l'esperienza del parto e della maternità, il devastante arrivo della guerra, con l'attacco di Pearl Harbour e la decisione di Franklin D. Roosevelt di considerare i cittadini americani di origine giapponese come potenziali nemici. Fin dalle prime righe, la voce collettiva inventata dall'autrice attira il lettore dentro un vortice di storie fatte di speranza, rimpianto, nostalgia, paura, dolore, fatica, orrore, incertezza, senza mai dargli tregua.

Il grande libro delle fiabe d'oro

C'erano una volta... il Soldatino di Piombo, il Fagiolo Magico, il Gatto con gli Stivali, la Bella Addormentata, Pinocchio e tantissimi altri personaggi, i più amati dai bambini, in ben 25 storie. Nel mondo magico della fantasia vivono orchi e principesse, nani e corvi parlanti, oche d'oro e draghi, burattini e re. E tutti si sono dati appuntamento... in questo libro! Tante belle storie e un prezzo piccolo piccolo.

Trilli e le sue amiche - Lily e Beck, di Kiki Thorpe

Un giorno, Lily trova un seme misterioso e decide di piantarlo. Il germoglio diventa una pianta mostruosa e maleodorante, che tutti vorrebbero abbattere. Invece Lily crede che l'arbusto sia speciale e si batterà per salvarlo... Beck accudisce tutti gli animali della Radura Incantata e si rattrista molto quando scopre che fra colibrì e tamie è scoppiata la guerra. Anche fate e folletti sono coinvolti nella disputa. Solo Beck può riportare la pace.


Biancaneve e il Cacciatore, di Lily Blake

Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l'eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l'ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere... nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati... La celebre favola di Biancaneve si trasforma in un racconto dark e romantico.

4 commenti:

  1. Ciao Rowan!
    Ti ho taggata ;-)
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/07/sono-tornata-con-il-meme-11.html
    se sei stufa di meme11 mandami pure a quel paese senza problemi ^^

    RispondiElimina
  2. Belle le prima due proposte ^^
    Di "Biancaneve e il cacciatore" venerdì ho visto il film al cinema, molto bello, soprattutto l'ambientazione, che è a dir poco stupenda, ma Biancaneve come sospettavo non ha conquistato la mia simpatia (forse a causa dell'attrice che la interpreta? Non so XD). Molto meglio Ravenna *O*

    RispondiElimina
  3. @Tsuki, io spero con tutto il cuore di riuscire a leggere il libro senza immaginare la Stewart ^^"

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!