venerdì 27 luglio 2012

Angolo di Libreria #33 - Victoria Francés


Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blogAppoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo e a darvi una piccola opinione.

L'Angolo di questa settimana è dedicato ai..
La trilogia Favole


La trilogia è composta da:
-Lacrime di pietra
-Liberami
-Gelida luce

Favole è una storia composta da tre brevi libri in copertina rigida. Il prezzo è molto alto in effetti, costano 17 euro per un totale di 48 pagine a libricino.. ma per gli appassionati come me di Victoria Francés è indispensabile averli!

Trama:
"Il libro si apre introducendoci la figura di Ezequiel, questo vampiro che ritorna nei luoghi in cui aveva conosciuto le dame "che sospinse attraverso cieli tempestosi" e di cui, nella sua mente, ancora è vivo il ricordo. Il primo racconto, "Vergini del Lago", ci narra la storia di Lavernne, questa fanciulla che come molte sue coetanee, era stata resa orfana dalle Crociate ed inoltre viveva in un periodo di grande miseria. Ezequiel la trovò seduta ai bordi di uno stagno, mentre rattristata pensava al padre e, abbracciandola, la prosciugò del suo sangue e lasciò che il suo corpo venisse portato via dalla corrente. Lavernne rinaque come ninfa dei boschi e divenne la regina della palude che aveva ospitato il suo corpo, nonchè precursore di altre fanciulle che, anch'esse rimaste prive di affetto, ne seguirono l'esempio, gettandosi nelle acque."

Cosa mi ha spinta ad acquistare questa trilogia? Facile: io AMO alla follia Victoria Francés. Questa giovane illustratrice spagnola ha conquistato tutto il mondo, me compresa. Colleziono qualsiasi cosa riporti i suoi disegni, e la trilogia Favole è senza dubbio una delle cose che sono più felice di possedere.
La storia naturalmente è illustrata, e sono proprio le immagini a raccontarci gli eventi e a presentarci i personaggi cupi e complessi. Romantica e angosciante, è una trilogia che consiglio agli amanti del mistero e del gotico..

Dalla copertina di Lacrime di pietra
"Favole è un inno al romanticismo gotico,
una storia d'immortali passioni narrate
con immagini che c'illustrano la bellezza
dei più cupi racconti di fate.."

Dalla copertina di Liberami
"Il suo nome è Favole e da un'eternità
vive in solitudine; dorme nell'acqua
di oscuri canali e sogna, con la fitta nebbia
che sfuma il profilo della tenera
e malinconica Venezia."

5 commenti:

  1. Non avevo dubbi fosse lei la tua illustratrice preferita^^Victoria Francés è straordinaria..peccato non riesca a trovare questi libri=(

    RispondiElimina
  2. Non si può non amare Victoria Francés. E' il divino che si incarna nella mano umana, che prende vita da matite e colori. Ogni sua opera è un capolavoro per gli occhi!

    RispondiElimina
  3. Victoria Francés è una grande!!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!