venerdì 20 luglio 2012

Angolo di Libreria #32 - libri estivi


Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blogAppoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo e a darvi una piccola opinione.

L'Angolo di questa settimana è dedicato ai..
libri estivi

Giorni di zucchero, fragole e neve, di Sarah Addison Allen
Che dire, è adatto a chi cerca una storia tenera e particolare ma non impegnativa ^^ ad incuriosirmi era stato per prima cosa il titolo, e dopo le molte recensioni positive. Nonostante io non condivida tutto quest'entusiasmo riconosco che si tratta di un libro piacevole, adatto all'estate.

Che cosa hai fatto?, di Lucy Daswon
Non ho ancora avuto modo di leggere questo romanzo, ma credo che possa essere una bella lettura estiva. Promette di essere una storia ricca di intrecci, inganni, amori e misteri..

Pesci volanti, di P. D. Baccalario
Niente da fare: a me è piaciuto troppo! E' un libro diretto alle adolescenti e siccome la storia si svolge durante le vacanze estive credo che sia ottimo per una lettura sotto all'ombrellone.. mi sento di consigliarlo anche a chi, semplicemente, vuole tornare ragazza per un po'.

Quattro amiche e un paio di jeans, di Ann Brashares
Ormai questa serie è famosa, grazie ai film e ai libri.. la trama è nota a tutti, e lo trovo un romanzo adattissimo alle vacanze ^^

4 commenti:

  1. Giorni di zucchero fragole e neve!!!mi è piaciuto molto!!!una bella storia!!!!
    Quattro amiche e un paio di Jeans ho visto tutti e due i film, ma non ho letto il libro!

    RispondiElimina
  2. "Giorni di zucchero, fragole e neve" prima o poi dovrò leggerlo.
    "Quattro amiche e un paio di jeans", invece, mi fa venire tanta nostalgia :)

    RispondiElimina
  3. Giorni di zucchero, fragole e neve mi è piaciuto veramente molto!!!!non ho letto invece 4 amiche e un paio di jeans :(

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!