domenica 29 luglio 2012

11 risposte!

Lo so Fantasmi, ormai ho risposto a davvero molte domande, ma.. come resistere? ^^

Le 11 domande di Morgana:

1. Come ti vedi tra 10/15 anni?
Ahi ahi, vediamo.. significa che avrò 30/35 anni. Mi vedo con i miei gatti ormai vecchietti, felice come ora e con almeno due figli, se non tre. Tanti libri letti e il blog ancora attivo ^^ e naturalmente con il mio adorato marito che ancora mi sopporta.

2. Sei un supereroe... quale sarebbe il tuo potere/capacità? E perché?
O_O oddio, questa è difficile. In genere i supereroi che mi piacciono sono quelli come Batman, che non hanno poteri particolari ma, semplicemente, sono allenati/addestrati e con la giusta attrezzatura.

3. La tua visione del mondo: in bianco e nero o multicolor?
In multicolor, ovvio! ^^

4. Hai la possibilità di conoscere un personaggio storico. Chi vorresti conoscere?
Giovanna d'Arco è la prima a cui ho pensato.. mi ha sempre incuriosito e sono affascinata dalla sua storia..

5. Dolce o salato?
Lo chiedi ad una donna incinta?! Dolce, salato, amaro e aspro.. e possibilmente tutti insieme!

6. Se la tua vita fosse un film... quale sarebbe?
Uhm.. Il magico mondo di Ella, forse :) una continua avventura magica e serena, dove il coraggio e l'amore sono gli ingredienti fondamentali.

7. Quale attore/attrice potrebbe interpretare il ruolo di te stesso/a?
Sinceramente non ci vedo nessuno al mio posto.. ahaha!

8. Cosa pensi delle favole?
Bé, le adoro! Ormai mi conoscete, amo le favole e tutto ciò che ne è stato tratto..

9. T'imbatti in una lampada magica. La sfreghi e ne esce un genio. Hai la possibilità di esprimere 3 desideri. Quali?
Oddio questa domanda me l'avevano già fatta.. cito nuovamente la mia risposta: er migliorare questo mondo penso che ci vorrebbero ben più di tre desideri, quindi faccio così: uso il primo per chiedere che i problemi della Terra vengano risolti, sperando che ciò comprenda tutto. Il secondo lo utilizzo per essere portata dentro al primo libro che ho scritto, con i vari personaggi, e il terzo.. probabilmente chiederei di avere uno specchio magico che mi faccia vedere come stanno le persone che ho lasciato nel mondo reale, un po' come quello de La bella e la bestia ^^

10. Anita Blake o Buffy Summers? Le sorelle Halliwell o le sorelle Owens?
Buffy, senza nemmeno pensarci *___* di Anita Blake non so ancora molto, ma da quel poco che ho letto (metà del primo libro) non mi entusiasma particolarmente.
La seconda scelta è più difficile, perché amo entrambe.. Streghe è uno dei telefilm che mi ha accompagnata durante gli anni, quindi ci sono affezionata, mentre Amori & Incantesimi l'ho visto solo pochi mesi fa.. tuttavia mi è davvero rimasto nel cuore, quindi.. scelgo le sorelle Owens ^^

11. Usa tre parole per descrivere il libro dei tuoi sogni.
Magico, avventuroso e.. emozionante.

Le 11 domande di Sheryl

1) E io la richiedo perchè mi è piaciuta molto come domanda. Cuore o Cervello?
Credo che dipenda dalle situazioni :)

2) Fiore preferito?
La camelia ^^ quando ero bambina del giardino di casa ce n'era un cespuglio enorme e l'ho sempre adorato.

3) Ti definiresti sicuro o insicuro? Perchè?
Assolutamente sicura! Perché ho un carattere forte e credo in me. So cos'è giusto fare per stare bene e non mi faccio troppi problemi a dire le cose o a mandare a quel paese le persone che mi infastidiscono.. insomma, metto la mia felicità al primo posto.

4) Materia preferita?
Uhm, vediamo.. mi piaceva molto italiano per via dei temi scritti.. adoravo anche francese però, e storia non mi dispiaceva.

5) No woman no cry oppure no man no cry?
Parliamo del significato del titolo o delle due canzoni in sé? :P

6) Cantante preferito?
Nessuno, ascolto davvero tantissimi generi diversi e quindi non posso dire un solo nome.

7) Un sito a cui sei iscritto che non sia ne blogger ne facebook?
aNobii, Yahoo Answers, Pottermore, Wordpress..

8) Ballerina,cantante o attrice?
Nessuna O_O

9) Eh sì,domanda cattiva xD ...libro preferito?
Le tre pietre, di Flavia Bujor ^^

10) Mmm...cattiva anche questa xD ...film preferito?
Peter Pan, quello del 2003 con Jason Isaacs

11) Quando fai dei disegni li lasci bianchi o li colori?
Di solito li lascio in chiaro-scuro a matita ^^

7 commenti:

  1. Sei su pottermore??
    Io mi chiamo PietraSangue21912 e sono serpeverde,tu come ti chiami?
    Così ti chiedo l'amicizia!!! :D

    RispondiElimina
  2. @Sheryl, ma certo che ci sono ;)
    mi chiamo ReginaPipistrello18494 ^^

    RispondiElimina
  3. "Assolutamente sicura! Perché ho un carattere forte e credo in me. So cos'è giusto fare per stare bene e non mi faccio troppi problemi a dire le cose o a mandare a quel paese le persone che mi infastidiscono.. insomma, metto la mia felicità al primo posto."
    Questa risposta meriterebbe di essere incorniciata XD

    RispondiElimina
  4. @Tsuki, non so se prenderlo come un complimento, ma comunque.. xD

    RispondiElimina
  5. E' un complimento, almeno io lo intendo così, perché è esattamente ciò che penso anch'io :)

    RispondiElimina
  6. ne ho approfittato per chiederti l'amicizia anche io su pottermore! ^^ spero non ti dispiaccia. sono "SpiritoMago29341"

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!