domenica 22 luglio 2012

11 risposte ^^


Buongiorno Fantasmi! La mia amica Clody, che sicuramente conoscerete grazie alla sua Locanda dei Libri, mi ha taggato nel meme degli 11.. avete già visto questo giochino molto spesso qui nel mio Antro, quindi.. via con le risposte! ^^

1) In una brutta giornata, cos'è che può farti tornare il sorriso?
Tanto cioccolato e un libro nuovo.. il mix perfetto per risollevarmi il morale ^^

2) Tre cose che ti porteresti su un'isola deserta?
Un libro, naturalmente, e poi.. un bel coltellone e.. fuoco? Musica? Ahahaha, in effetti è una scelta piuttosto difficile! Però se potessi portare una persona vorrei mio padre.. è un perfetto misto di Rambo e Bear Grylls che mi riporterebbe a casa sana e salva in poche ore xD

3) Cosa non può assolutamente mancare in frigorifero?
Dunque, se si parla di "frigorifero" inteso come cucina, potrei dire mille cose.. se però parliamo di alimenti che si conservano davvero in frigo, direi: acqua fredda, yogurt al caffè e.. burro ^^

4) E book: si o no?
No. Non mi dilungherò troppo sui dettagli.. amo toccare la carta, amo poter sfogliare ciò che sto leggendo ecc ecc.. semplicemente, mi è capitato di leggerne due, e i difetti sono davvero troppi. Mi danno fastidio alla vista e mi danno l'impressione di non possedere effettivamente il libro.. evito perfino le biblioteche, figuriamoci! Insomma, mi impediscono di leggere con piacere.

5) La tua stagione preferita e perchè?
L'autunno, perché amo i suoi colori, il venticello fresco e perché tutti gli eventi importanti della mia vita (compleanni, anniversari..) cadono proprio in questa stagione.. e poi c'è Samhain! ^^

6) Se per un giorno soltanto potessi vestire i panni di qualcun altro, chi vorresti essere?
Mi accontenterei di essere uno dei personaggi di Harry Potter xD

7) Amaca, divano, poltrona, chaise longue o futon?
Sfortunatamente amo stare.. appollaiata, o seduta tutta rannicchiata, quindi le varie sdraio non fanno per me. Preferisco una poltrona o una qualsiasi sedia che mi permetta di rannicchiarmi tipo gatto.

8) Nel tuo abbigliamento cosa non deve mancare mai?
Minigonne e calze di pizzo!

9) Una cosa che proprio non sopporti e ti fa arrabbiare nel comportamento della gente?
L'indecisione. Non credo che sia un difetto, ma sono una persona troppo decisa e sicura per sopportare a lungo i comportamenti indecisi di chi mi sta attorno.

10) Cederesti il tuo posto in tram/autobus a qualcuno? Perchè?
Certo, se dovesse salire una persona anziana, una donna incinta o qualcuno che ne ha più bisogno di me.

11) Tra uno chalet di montagna, un cottage inglese o una palafitta sul mare delle Maldive cosa preferiresti e perchè?
Sceglierei lo chalet, perché amo la montagna, il fresco e il verde. Certo che anche il cottage inglese ha il suo fascino..

3 commenti:

  1. Ora la donna incinta sei tu ed è a te che la gente deve cedere il posto!!!
    :-P

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro l'autunno, e non c'è niente di meglio di un buon libro e del cioccolato per risollevare il morale :)

    RispondiElimina
  3. Mmm... Anche a me gli ebook non piacciono molto, ma hanno due pregi enormi... Tantissimi libri in un solo iPad (in casa non ho più spazio nemmeno per un nuovo smalto, quasi) e il prezzo (sono una studentessa quasi sempre squattrinata e ci sono tantissimi bei romanzi a solo un euro!)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!