sabato 16 giugno 2012

In My Mailbox #54


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.
Fatemi sapere cos'avete comrato! ^^

Ringrazio la Giunti per avermi inviato il primo romanzo di questa puntata:
Il giardino degli incontri segreti, di Lucinda Riley

Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia.

* * *

Grazie alla San Paolo ho ricevuto:
Pink Lady, di Benedetta Bonfiglioli


Anna ha diciassette anni e, di fronte all’apatia e alla depressione in cui sono sprofondati i suoi genitori alla morte della sorella maggiore, reagisce solo con la rabbia. Verso di sé, verso i suoi, verso la sorella morta: ne sente la mancanza, vorrebbe non dimenticarla mai, nutrire il ricordo di lei con il suo dolore e nello stesso tempo vorrebbe ricominciare a vivere. Riuscirà a farlo tra i palazzi antichi di Belmonte, cittadina della Pianura Padana, dove deve ricominciare tutto da capo. Qui conosce l’amore: quello tra Ete e Paolo, quello gratuito di Silvia, quello di Marco e riscopre quello dei suoi genitori. Qui impara che il passato non si cambia e che non è una colpa lasciare che il dolore si plachi per tentare di essere felici.


* * *

Rosso cuore, di Gabriele Novecento

E' davvero un sabato mattina da dimenticare: a Roma piove, Alice deve andare a scuola e Carlo, il suo ragazzo, l'ha appena piantata. Ma la cosa che la fa davvero arrabbiare è che l'ha mollata con una e-mail di due righe! Comunque, sarà anche stato un calciatore fighissimo, ma Alice si è sempre annoiata a morte a seguirlo in trasferta e a sentirlo parlare soltanto di allenamenti e formazioni. Certo che è strano... Come mai lei e le sue amiche finiscono sempre per mettersi con il ragazzo sbagliato? Com'è possibile che sia così difficile trovare l'amore vero, quello con la A maiuscola? Alice decide di aprire l'Agenzia Batticuore proprio per rispondere a queste domande. Con l'aiuto di Cesare, il suo migliore amico, sgombra dai modellini di suo padre la mansarda al centro di Trastevere e comincia a ricevere visite. La prima cliente è Camilla, follemente innamorata di Federico, che però non la guarda nemmeno...

* * *

Un viaggio lungo un sogno, di Sarra Manning

Edie e Dylan finalmente vivono una relazione duratura e consolidata. Presto lei dovrà partire per il college, ma prima che giunga il momento di dividersi i due decidono di concedersi il viaggio dei loro sogni: un coast to coast negli Usa. Qui iniziano i guai. Tra flirt, incontri inaspettati e focose notti in hotel, la convivenza si fa complicata. E in arrivo c'è anche una proposta che la ragazza non potrà proprio rifiutare.



* * *
L'occhio del mondo-La ruota del tempo vol.1,
di Robert Jordan

Fervono i preparativi per la festa di primavera nella regione dei Fiumi Gemelli, e il giovane Rand al'Thor è ansioso di lasciarsi alle spalle un anno difficile. Alcuni stranieri si aggirano per il villaggio di Emond's Field:un'elegante dama accompagnata da un gelido cavaliere, misteriose figure a cavallo che scompaiono nel nulla, un menestrello ansioso di cantare epiche gesta. Sono giunte notizie di una guerra in remote contrade e dell'ascesa di un falso Drago che porterà la Frattura nel mondo. Nulla sarà più come prima nel Disegno delle Epoche tessuto dalla Ruota del Tempo: un mondo inquieto e sgomento si appresta a essere di nuovo preda dell'Ombra.



* * *
Cronache di Yamato, di Kentaro Yabuki

Lasciamoci trascinare nell’antico Giappone storico-mitologico, e viviamo il sentimento di vendetta del giovane Shion, il quale lavora per l’Organizzazione degli Onmiyo con l’unico intento di colpire al cuore l’Imperatrice, responsabile dello sterminio della sua nazione e della sua famiglia. Ma, con sua grande sorpresa, Shion scopre che in realtà l’Imperatrice non è esattamente come la immaginava, e che il suo obiettivo è in realtà quello di unificare Yamato e portarlo verso un’era di pace, contro il volere di molti…

3 commenti:

  1. Che bello Cronache di Yamato non lo conoscevo e ora voglio proprio leggerlo X)

    RispondiElimina
  2. Intriganti "Il giardino degli incontri segreti", "Pink Lady", "L'occhio del mondo" e "Cronache di Yamato". Insomma, quasi tutto, ma non posso farci niente se acquisti/ricevi libri così belli :P

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!