sabato 9 giugno 2012

In My Mailbox #53


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Questa settimana è arrivato il pacco da Libraccio.. era il primo ordine che facevamo, e ne sono assolutamente soddisfatta.. è arrivato molto in fretta e i libri sono in perfetto stato ^^

La voce di noi due, di Loradana Frescura

Marcella e Giorgia hanno compiuto 17 anni. Si sentono più forti, ma il crescere non è mai una strada in discesa. Giorgia si toglie il terribile apparecchio per i denti - detto anche "enterprise" -, ma scopre che comunque non ha successo con i ragazzi. Marcella trova una foto di una bellissima ragazza nel cellulare di Roberto: rompe il fidanzamento e comincia di nuovo la rabbia verso i belli e i perfetti. Stavolta però l'elogio alla bruttezza si sposta in radio. Le due ragazze ideano un programma radiofonico che avrà grande successo, "La voce di noi due". Attraverso gli interventi degli ospiti cercheranno di dimostrare quanto avevano scritto due anni prima in una loro tesina. Anche il fidanzato di Marcella, Roberto, sta crescendo. Desidera Marcella e si accorge di quanto gli manca, ma ormai sembra tardi. Marcella non ne vuol più sapere di lui. Un giorno in auto ascolta il programma di Marcella e Giorgia (lo conducono con nomi e voci diversi); telefona e racconta la sua storia. Marcella lo riconosce e capisce che lui è assolutamente il suo amore. Nel frattempo Giorgia si innamora di un dj che adora le ragazze con i denti un po' storti...

* * *

E finalmente, dopo due anni, ho una copia tutta mia di uno dei miei libri preferiti *_*
Mi chiamo Scrivo (benvenuti nella mia testa), di Ju Amoruso

Svegliatasi in un letto d'ospedale in seguito a un coma durato due anni, Scrivo si ritrova in uno scantinato con dodici sedie ad assistere a delle sedute psichiatriche di gruppo. Sarà così costretta a lottare contro il dolore degli altri impregnandosene come una spugna e servendosene come di uno sciogligrasso per lavare via il suo. L'unico modo di trovare sollievo sarà mettere nero su bianco le storie di questi dodici folli. Quella di Howard, l'uomo che in seguito alla morte di moglie e figlia è convinto di vivere in una cartolina; quella di Colin, il bambino di appena dieci anni che soffre di attacchi di panico; quella di Stew che, accecato dal buio, si protegge con un accendino; quella di Gwen, la ragazzina scontrosa che ha trasformato il suo giardino in un gigantesco parco giochi con tanto di montagne russe. E proprio come una vertiginosa corsa sulle montagne russe, la vita di Scrivo si trasformerà in un'alternanza di adrenalina pura, incoscienza e panico totale; scricchiolii, pendii e riprese; conforto dato e ricevuto, in un vortice che va affrontato a parole, sino alla fine della corsa.

* * *
Oltre le tenebre-L'angelo della notte, di Brent Weeks
(volume 3 della trilogia)

Kylar Stern ha conosciuto il terribile prezzo dell'immortalità, e nulla potrà mai più essere come prima. L'angelo della notte ormai sa che il suo destino è indissolubilmente legato a quello della terra di Midcyru. Ma il continente è devastato da conflitti e interessi contrastanti. Cenaria è una regione sotto assedio, con un esercito allo sbando e poche speranze di riuscire a resistere; per salvarla, re Logan Gyre ha un'unica possibilità: una scommessa disperata che, in caso di fallimento, porterà alla distruzione del regno. Intanto, a nord, il nuovo Godking di Khalidor ha un piano ed è disposto a tutto pur di realizzarlo, anche a commettere terribili atrocità. Kylar Stern non ha scelta. Per proteggere i suoi amici, dovrà affrontare le tenebre e andare oltre, per riuscire a portare a termine un incarico impossibile: assassinare una dea.

* * *
L'orda del vento, di Alain Damasio
(autoconclusivo)

Questa è la storia di una terra circondata dai ghiacci e spazzata dal vento. Da un vento che cambia sempre forza, intensità e direzione. Ma non smette mai di soffiare. Costante e implacabile. Questa è la storia della 34ª Orda, decisa a scoprire l'origine del vento. Un'impresa che dura da otto secoli. E delle 33 Orde precedenti si è persa ogni traccia. Però questa Orda è diversa. Ha già attraversato la città in cui scorre un fiume di vento. Si è già sottratta alla morte superando vortici e cicloni. È arrivata più in là di qualsiasi altra Orda. Questa è la storia di ventidue personaggi, ognuno con la propria voce e con molte cose da raccontare. Caracollo, il trovatore, estroverso, misterioso, profondo, sognatore e veggente. Oroshi, l'aeromastra, che dedica tutta se stessa a scoprire la verità. Sov, lo scriba, insicuro e dubbioso, che osserva e giudica. Erg, il guerriero-protettore, coraggioso al limite della follia...

* * *
E per ultimo un regalo di mio marito ^^

Schegge di me, di Tahereh Mafi

264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

3 commenti:

  1. "Mi chiamo Scrivo" e "Schegge di me" suscitano sicuramente interesse in me ^^
    "L'orda del vento" mi pare abbastanza atipico, non saprei...

    RispondiElimina
  2. "Mi chiamo Scrivo" sembra bellissimo!!!
    Anche se detto francamente non saprei quale scegliere tra questi libri!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!