sabato 2 giugno 2012

Crazy Readers #22


Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers!
Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è Amabili resti, di Alice Sebold!


Titolo: Amabili resti
Autore: Alice Sebold
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 416
Data di pubblicazione: 2002
Editore: E/O

Trama:
"Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata, stuprata, fatta a pezzi e nascosta in cantina. Il racconto è affidato alla voce della stessa Susie, che dopo la morte narrra la vicenda con lo spirito allegro e senza compromessi dell'adolescenza."


Pensiero di Rowan:
"Amabili resti è un libro triste, a tratti anche inquietante.. a me era piaciuto, anche se alcune parti mi sono risultate piottosto lente. Prima o poi vorrei rileggerlo."

Pensiero di Angelica:
"Io ho letteralmente adorato questo libro alla prima lettura, e mi sono portata dietro il suo ricordo per mesi, ma è davvero molto triste, quindi sta sempre un po' all'umore la scelta del libro. In più, l'autrice ha una storia personale a riguardo davvero spaventosa, a pensarci, e penso che sia questo che lo ha fatto diventare com'è."

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
"In realtà, pensando a Susie e al suo Cielo, avevo mille idee, ma tutte impossibili da realizzare, quindi ho cercato di immedesimarmi in un genitore che perde una figlia in modo tanto orribile.. il berretto di lana nel sacchetto è la prima prova ritrovata che fa pensare che Susie sia morta.."

Foto di Angelica:


Ho scattato questa foto perchè...:
"Il grande grande Cielo di Susie offre tantissimi spunti, ma, ironicamente, non si riesce proprio a realizzarne nessuno. (Si vede che noi ancora non possiamo sapere com'è ;)) Quindi mi è venuto in mente di quando Susie racconta dei rullini nuovi e usati tutti in pochissimo, e della sua passione per la fotografia, ed eccoci qui ^^"
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è.. Cacciatori di vampiri, di Colleen Gleason!

5 commenti:

  1. Ciao Rowan!!! Il libro sembra molto triste...x quale età lo consiglieresti???
    Ah,ti volevo chiedere...Tu hai inserito nel tuo blog un gadget che hai chiamato "Le Serie Che Seguo".
    Sono andata sul sito dove le hai prese,e ho trovato le serie che seguo io...ma come faccio a inserirle nel bog? Rispondi sul mio blog...Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Che bello mi mancava Crazy Readers :)
    Ho letto amabili resti e anche se la storia è veramente tristissima mi è piaciuta molto, una cosa che ho apprezzato molto del libro è come la storia sia raccontata in prima persona da Susie. Le due foto sono entrambe molto belle ma questa volta credo che sceglierò quella di Angelica ;)
    Il libro della prossima puntata non l'ho letto :( ma vi seguirò ugualmente.
    Buone letture

    RispondiElimina
  3. Oddio...la foto di Rowan mi sembrava una bistecca in un sacchetto invece che un cappellino di lana..pensavo chje la ragazza fosse stata fatta a pezzi e emssa in frigo...Comunque il libro mi sembra molto bello.
    Baci!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo "Amabili resti" Anch'io vorrei leggerlo *___*
    Complimenti ad entrambe, belle foto, anche se, per l'aspetto trattato, propendo per la foto d'Angelica perché anch'io vorrei diventare nel mio piccolo fotografa naturalista :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!