venerdì 15 giugno 2012

Anteprima "Quel che resta di te"

Buongiorno Fantasmi!
Oggi è una giornatina impegnata, ho un sacco di cosine da sbrigare nel mio Antro (vi sto scrivendo con un'unghia mezza laccata di smalto).. ma volevo lasciarvi questa bellissima anteprima.
Grazie alla Piemme, infatti, il 19 giugno potrete trovare in libreria questa storia autoconclusiva sull'amicizia, quella vera, che è in grado di superare perfino la morte.

Uno dei libri più importanti dell'anno.
Evoca Sulla strada e Il giovane Holden;
divertente, credibile
e immensamente umano.


Titolo: Quel che resta di te
Autore: Keith Gray
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 294
Data di pubblicazione: 19 giugno 2012
Editore: Piemme
Collana: Freeway

Trama:
"Dopo il funerale ipocrita e deprimente di Ross, Kenny, Sim e Blake sentono di dover fare qualcosa di speciale per il loro migliore amico. Rubano così l’urna contenente le sue ceneri e affrontano 261 miglia per portarla in uno sperduto paesino della Scozia. Era il viaggio che Ross avrebbe da sempre voluto fare. Durante questo rocambolesco percorso, i tre ragazzi realizzeranno l’effetto che l’amico ha avuto sulle loro vite e quanto ancora conti per loro, ma dovranno anche confrontarsi con una sconvolgente verità che nessuno di loro aveva voluto vedere..."

L'autore:
Keith Gray Ha pubblicato il primo libro a soli 24 anni e le sue opere hanno ricevuto numerosi premi e menzioni. Finalista per la Carnegie Medal, il Costa Children’s Book Award, il Booktrust Teenage Prize e il Royal Mail Award for Scottish Children’s Books.

3 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!