venerdì 15 giugno 2012

Angolo di Libreria #27 - Prime cotte

Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo e a darvi una piccola opinione.

L'Angolo di questa settimana è dedicato alle..
Prime cotte


E se non fosse solo un amico?, di Echo Freer
Non sono mai stata un'amante della collana Le Ragazzine, ma questo l'ho adorato ^^ è adatto dagli 11 anni in su, e racconta le rocambolesche avventure di Magenta che, follemente innamorata di Adam, cercherà di conquistarlo con l'aiuto del suo migliore amico Daniel.. è una bella storia, si legge volentieri e secondo me è adatta anche ad un pubblico leggermente più grande, io l'avevo letto forse a 13/14 anni e mi era piaciuto comunque :)

TVUKDB, di Valentina F.
Solitamente mi diverto a tenere sugli scaffali alcuni di questi libricini della Fanucci. Piccole storie di adolescenti alle prime esperienze con l'amore. Ottimi per riempire un pomeriggio libero in modo simpatico.. questo, però, non mi è piaciuto. Si fa leggere, ma non strappa neanche un sorriso, come invece dovrebbe fare.. il mio consiglio è: no, se avete più di 15 anni.

Un anno con Jessica, di Angelo Petrosino
Sinceramente ricordo ben poco di questo romanzo-diario.. so per certo che mi ha lasciato un bel ricordo, e sul retro della copertina è segnata come età adatta 11 anni. Ci sono altri libri che raccontano di Jessica, ma se ben ricordo ognuno è a modo suo conclusivo.. una storia per ragazzi scritta però da uno dei più famosi scrittori per ragazzi. Ottimo da leggere con le proprie figlie.

Come sopravvivere ai ragazzi ed essere felice (con loro), di Marina Gask
Questo libricino lo ricordo bene.. letto con le amiche quando andavo alle medie, è davvero molto carino! Ovviamente si tratta di una guida sarcastica sui ragazzi, che mira però a spiegare alcuni comportamenti tipici dei maschietti durante l'adolescenza.. divertente e illuminante al tempo stesso ^^

3 commenti:

  1. Io invece adoravo la collana di LE RAGAZZINE...

    RispondiElimina
  2. Carini soprattutto il primo e l'ultimo :)

    RispondiElimina
  3. nemmeno io sono una grande amante della collana 'le ragazzine' ne o circa una ventina tutti sparsi e tutti regalati ma ce n'erano 6 penso, che mi erano piaciuti molto. quello che hai tu non è nella mia libreria ma immagino sia abbastanza simile alle altre storie

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!