sabato 19 maggio 2012

Crazy Readers #21


Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers!
Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

 Il libro di questa puntata è Baciata da un angelo, di Elizabeth Chandler!


Titolo: Baciata da un angelo
Autore: Elizabeht Chandler
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 185
Data di pubblicazione: 2009
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo

Trama:
"Ivy è felice come non è mai stata prima, di quella felicità semplice che si prova quando si ama riamati. Eppure il destino ha altri piani per lei, e quando un incidente spezza la vita del suo Tristan, sembra aprirsi un abisso di disperazione. Ma senza che lei si accorga di nulla, Tristan ritorna: mandato sulla Terra come angelo custode, ha il compito di vegliare sul suo amore. Mentre Ivy si abbandona alla disperazione e Tristan cerca un modo per potersi mettere in contatto con lei, i ricordi riaffiorano alla memoria e il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente. Sospesa tra realtà e fiaba, una storia d'amore in cui sono protagonisti gli angeli, creature della luce e custodi delle fragili vite umane."

Pensiero di Rowan:
"Solitamente i libri scritti in modo semplice e senza fronzoli mi piacciono, questo però è addirittura troppo semplice.. la trama continua a piacermi, trovo bella l'idea che, nonostante Ivy non sia in grado di vederlo, Tristan sia comunque accanto a lei. Non lo sconsiglio, ma bisogna leggerlo sapendo che si sta andando incontro a una lettura davvero sbrigativa e leggerissima.. come si dice: Senza infamia e senza lode."

Pensiero di Angelica:
"Allora... su questo libro ci sono un po' di cose da ridire, ma visto che le ho già ripetute mille volte non lo ribadisco ancora ^^ Comunque se lo volete leggere non vi uccide, giuro, e molte di voi non troveranno motivi per tirarlo dalla finestra :P Cosa che sarebbe piaciuta anche a me"

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Come dicevo sopra, l'unica cosa che mi è davvero piaciuta del libro è l'idea che Tristan sia presente anche dopo la morte per vegliare su Ivy. Nella foto non abbiamo voluto impersonare fisicamente i personaggi del libro, anche perché come aspetto io di Ivy non ho nulla.. volevo rendere l'idea dell'esserci senza esserci davvero. Trovo sconvolgente il modo in cui una persona possa sentirsi sola, senza sapere che forse, proprio accanto a lei, c'è qualcuno.."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
"Non avevo assolutamente idee riguardo a questo libro, ma leggiucchiandolo un po' mi sono ricordata di Beth, l'amica scrittrice della nostra protagonista Ivy e quindi... eccomi impersonarla, cosa affatto difficile :P"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è.. Amabili resti, di Alice Sebold!

5 commenti:

  1. Sono bellissime tutte e due le foto!!!!!!!
    mi piace questa rubrica!!

    RispondiElimina
  2. "Amabili resti" lo voglio leggere da una vita *_*
    Com'è?

    RispondiElimina
  3. @Mary, sono felice che ti piaccia :D

    @Clody, è un libro che consiglio.. da un certo lato è un po' lento, ma per quel che tratta la storia secondo me vale la pena di leggerlo ^^

    RispondiElimina
  4. Complimenti ad entrambe, ma la mia preferita è la foto di Rowan ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!