giovedì 31 maggio 2012

Anteprima "Il segreto è la vita"

'Sera Fantasmi!
Passo in fretta per lasciarvi un'anteprima che io comprerò di certo.. ormai lo sapete, amo le storie forti, ancor di più se sono vere. Dopo Voglio vivere prima di morire, Wintergirls e tanti altri, adesso non vedo l'ora di leggere la storia di Alex, raccontata  in Il segreto è la vita, in libreria dal 7 giugno per la Piemme.

Una storia di malattia, fede e travolgente speranza


Titolo: Il segreto è la vita
Autore: Alessandro Cevenini
Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 238
Data di pubblicazione: 7 giugno 2012
Editore: Piemme

Trama:
"Una vacanza con gli amici nei fondali paradisiaci del Mar Rosso. Niente sembra possa andare male, visto da laggiù. Alex sorride alla vita e trasmette allegria a tutti. Al ritorno da quel viaggio, nulla sarà come prima.Il giorno del suo ventiquattresimo compleanno Alessandro si ammala di leucemia mieloide acuta, una prova che ha saputo affrontare con il coraggio della fede e la forza di chi, anche nella sofferenza, riesce a dedicarsi agli altri. Lo fa talmente bene da diventare importante sostegno per malati ai quattro angoli del pianeta, moltiplicatore di fiducia, punto di riferimento per le migliaia di membri del suo gruppo Facebook e del sito che ha fondato, Beat Leukemia. Un nome da guerriero della luce, come è stato lui."

L'autore:
Alex Cevenini È nato a Milano il 14 aprile 1983. Nel 2007 si ammala di leucemia mieloide acuta (AML). È mancato il 28 novembre del 2009, ma Beat Leukemia, l’associazione che ha fondato, continua la sua battaglia.

5 commenti:

  1. Lo sapevo! Quando ho fatto l'anteprima, mi sei venuta in mente tu...
    ahahahah a me è appena arrivato :p

    RispondiElimina
  2. credo lo prenderò! anche a me piacciono le storie forti e ho avuto a che fare con ospedali e medici per parecchio tempo anch'io quindi so quant'è dura.
    Se qualcuno avesse anche altri titoli su questo genere si libri da consigliarmi, oltre a Voglio vivere prima di morire e Wintergirls, a breve andrò a fare rifornimento in libreria xD

    RispondiElimina
  3. @Arianna, ti lascio altri titoli ^^
    -Break, ossa rotte
    -The sky is everywhere
    -La custode di mia sorella
    -Un uso qualunque di te
    -Il rovescio del buio
    -Gridare amore dal centro del mondo
    -Quattro meno tre

    RispondiElimina
  4. Un tema fortissimo trattato in queste pagine. Lettura di sicuro interessante.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!