domenica 15 aprile 2012

Wish List #33


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

L'alchimista-Il destino dei gargoyle, di Ekaterina Sedia

Mattie, automa dotata di intelligenza, emancipata e abile alchimista, si trova nel mezzo di un conflitto fra Ingegneri e Alchimisti per il governo della città di Ayona, conosciuta come la Città dei Gargoyle per le statue che campeggiano sugli edifici e perché proprio da essi ha preso vita, quando ancora avevano il potere di plasmare la pietra. Mentre il vecchio ordine sociale e politico sta velocemente lasciando il posto al nuovo, Mattie viene a conoscenza di pericolosi segreti, segreti che possono mutare completamente gli equilibri del potere della città. Ma una tale situazione è inaccettabile per Loharri, il Tecnico che ha creato Mattie e che possiede - letteralmente - la chiave del suo cuore.


Il libro degli incantsimi, di Lady Passion e Diuvei

Benché l'arte della magia risalga alla notte dei tempi, ancor oggi soddisfa le aspirazioni dell'uomo, soprattutto per quanto riguarda l'amore, la salute e la prosperità. Questo volume, una guida semplice e completa per gli appassionati, è diviso in tre parti: una breve storia della magia e il segreto dei risultati degli incantesimi; le diverse arti di divinazione e la creazione delle formule magiche; una raccolta di formule magiche di tutti i tempi, basate su ingredienti facilmente reperibili. Gli autori si affidano non solo alla tradizione, ma anche e soprattutto alla propria esperienza personale. Tutti gli incantesimi, desunti dalle fonti più disparate, aiuteranno il lettore a curare l'insonnia e il mal di testa, a prevenire pettegolezzi, a trovare l'anima gemella, a risolvere dilemmi.

Cioccolato amaro, di Lesley Lokko

Dalla metà degli anni Ottanta ad oggi l'appassionante storia di tre ragazze in cerca dell'affetto che non hanno mai avuto. Laure St Lazâre, diciassette anni, abbandonata da bambina dalla madre e senza padre viene cresciuta dalla nonna severa e intransigente sull'isola di Haiti. Sogna di poter fuggire di casa e raggiungere la madre che vive da anni a Chicago. Améline, la servetta di casa St Lazâre e l'unica vera amica di Laure, sogna anche lei una vita diversa lontano da Haiti. Eventi drammatici le strapperanno entrambe dalla loro isola, separandole per molti anni. Dall'altra parte del mondo, intanto, Melanie sembra condurre una vita molto diversa.

3 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!