venerdì 13 aprile 2012

I Giveaway su Ombre Angeliche.. chiarimenti! ^^


Oltre ad essere venerdì 13 è pure freddo e piovoso.. direi che oggi sono davvero felice di poter stare in casa ^^
Scrivo questo breve post per chiarire un dubbio che nell'ultimo mese ha scombussolato un po' tutti..
 Giveaway: sì o no?
Come avrete ormai letto a destra e a manca, noi poveri blogger abbiamo da poco scoperto che i nostri Giveaway non sarebbero legali. Per esserlo ci sarebbe infatti bisogno la supervisione di un notaio al momento dell'estrazione, e ci sarebbero tasse e regole da seguire.
Continuare a fare Giveaway come li abbiamo sempre fatti potrebbe portare a multe davvero davvero alte.

Ora, il mio è un caso un po' particolare perché come sapete sono Svizzera, e questo tecnicamente non rende soggetta me e il mio blog alle leggi italiane.. ma, non avendo trovato nessuna informazione più dettagliata, preferisco accodarmi alle altre blogger e aspettare che facciano chiarezza su questa situazione.
Per il momento i Giveaway su Ombre Angeliche sono sospesi, ma non temete, niente mi vieta di scegliere un Lettore e, contattandolo in privato, di fargli avere un regalo.
Naturalmente dovendo essere io a scegliere il Lettore preferirò contattare quelli più attivi. Questo non vuole essere un obbligo nei vostri confronti a commentare di più o ad essere più partecipi, ma mi sembrava giusto mettervi al corrente di quali criteri utilizzerò per decidere chi contattare.

Detto ciò spero e confido nel fatto che continuerete a farmi visita in questo Antro, sempre Oscuro ma confortevole ^^
Tornerò in giornata con una nuovissima puntata di Angolo di Libreria, a dopo!

9 commenti:

  1. Comunque se ne inventano sempre una nuova,non hanno proprio niente da fare ;)
    Anche li c'è brutto tempo?io mi ero già abituata alle magliette a maniche corte X(

    RispondiElimina
  2. @Lady Cooman, sono d'accordo con te.. anche perché è saltato fuori che questa legge è in vigore dal 2001, se non ricordo male, e quindi non ha senso che solo ora abbiano alzato questo polverone.. speriamo che facciano presto chiarezza -.-"
    Ahaha guarda, qui si divide tra pioggia, grandine, temporali e neve ^^"

    RispondiElimina
  3. pure qui piove...c'è un vento freddo che ti mette voglia di rimanere rintanata in casa sotto il piumone ^^

    @Rowan... spero anch'io che facciano chiarezza o che, quantomeno, prendano in considerazione (chi di dovere) di rivedere i termini della legge che, diciamocelo, è assurda...e poi, nemmeno io capisco come mai si sia alzato questo polverone solo ora...e pensare che ci sono anche problemi più seri a cui dovrebbero dare la precedenza -.- mah, vedremo come si evolveranno le cose

    RispondiElimina
  4. Io non ne sapevo niente, casco dalle proverbiali nuvole... questo Paese abbonda di leggi inutili, ecco cos'ho da dire al riguardo XD
    Mi dispiace tanto se qualche blogger si è trovato/a nei pasticci per questo :(
    Comunque, parlando di condizioni atmosferiche... anche qui fa freddo e piove, proprio oggi che dopo mesi devo andare al cinema =___=

    RispondiElimina
  5. E' un assurdità poi si lamentano che gli italiani non leggono bla bla bla diciamo la verità è lo stato che non sa che va cercando e se ne riesce con queste cavolate.. poi io personalmente non ci vedo niente di male a voler regalare qualcosa di veramente poco costoso come un libro a una persona che so tutte ste storie.. bah mi stupisco sempre di più, volevo fare un giveaway nel mio blog ma aspetterò.. fra un pò pagherò allo stato anche l'aria che respiro già che ci sono!
    Coooomunque qui gli sbalzi di temperatura mi hanno regalato un bel mal di gola, ci serviva proprio!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Questa iniziativa dei regali mi sembra una cosa molto carina!:)
    D'altro canto spero che questa situazione si chiarisca al più presto e che ai "piani alti" capiscano che per risollevare l'Italia non servono leggi inutili come questa ma ben altro!
    Nel frattempo noi lettori ci dobbiamo arrangiare sempre di più...e poi di lamentano che in Italia si legge poco!xD

    P.s. anche qui oggi piove e tira un ventaccio...che tristezza!-_-"

    RispondiElimina
  7. ne è spuntata una anche per i trailer se li pubblichi sul blog devi pagare i diritti. Ma io ti sto facendo pubblicità e tu mi fai la multa.
    Comunque meglio non rischiare ho letto che hanno fatto delle multe belle salate.

    RispondiElimina
  8. Certo che ti continuerò a seguire!!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!