sabato 14 aprile 2012

Crazy Readers #19


Buon pomeriggio a tutti! Oggi l'Antro Oscuro di Ombre Angeliche vi da il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana! Il libro di questa puntata è La setta dei vampiri-Il segreto, di Lisa Jane Smith!


Titolo: La setta dei vampiri-Il segreto
Autore: Lisa J. Smith
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 238
Data di pubblicazione: 2009
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo

Trama:
"I vampiri vivono in mezzo a noi. Si riuniscono in una setta segreta inaccessibile agli umani. Tra le sue ferree regole quella più rigida riguarda l'amore: se un membro della setta si innamora di un umano le conseguenze saranno devastanti. Ma cosa accade quando l'amore infrange ogni tabù? James sa che l'unico modo per salvare la vita della sua giovane amica Poppy è trasformarla in un vampiro, ma sa anche che questo gesto d'amore gli costerà caro..."

Pensiero di Rowan:
"In realtà non ho granché da dire su questo libro, l'ho letto un paio d'anni e non ricordavo proprio nulla.. non mi era piaciuto molto, ma fortunatamente ho deciso di proseguire comunque la saga, perché alcuni della stessa serie mi sono piaciuti. Tornando a questo primo volume.. la protagonista era odiosa e James mi aveva lasciata indifferente."

Pensiero di Angelica:
"Penso che questo sia uno dei libri che ho stroncato con tutte le mie forze quando è stata l'ora di fare la recensione. La protagonista innanzitutto è stata la mia spina nel fianco, con i suoi ragionamenti stupidi... per fortuna non ho buttato il libro dalla finestra. E questo solo perchè sono seriamente convinta che la trama, in sè, sia bella e non insulsa come i personaggi che popolano la storia."

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Dopo il trauma iniziale, ovvero: «Ommioddio non mi ricordo neanche di cosa parla questo libro!», mi è tornato in mente che, se non sbaglio , in questa saga ogni tipo di creatura del Mondo delle Tenebre aveva un simbolo per riconoscersi: un fiore nero. E mi pare che quello dei vampiri fosse un iris.. quindi, con l'aiuto di mio marito, ho disegnato appunto un iris nero ^^ (scannerizzato sembra quasi un'immagine presa da internet, ma fidatevi, è disegnato a mano ^^ Angelica può confermare xD)"

Foto di Angelica:


Ho scattato questa foto perchè...:
"Ehm... ero presa dalla disperazione, ho aperto qualche pagina caso ma non ho trovato niente di fattibile, allora sono tornata all'inizio della storia, proprio alla prima pagina, ed ecco le prime parole utili, quindi eccoci qui XD"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è.. La sedicesima luna, di Kami Garcia!

4 commenti:

  1. la foto di Angelica è stupenda :)
    Adoro libri che parlano di vampiri, sono curiosa !!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella iniziativa!!!!sono entrambe delle belle foto!!!Preferisco quella di Angelica!!!!

    RispondiElimina
  3. le foto sono entrambe belle, ma quella di Angelica è spettacolare!

    RispondiElimina
  4. Carino il tuo iris Rowan ;)
    Carina anche la foto di Angelica :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!