domenica 1 aprile 2012

Appunti di una scrittrice #2


Ed eccomi qui con la seconda puntata di questa nuova rubrica, Appunti di una scrittrice. Puntata che, purtroppo per me ma fortunatamente per voi, sarà molto breve.
Dunque, prima di iniziare vi ricordo che questi appuntamente mensili servono ad aggiornarvi su come procede la prima stesura del mio secondo libro ^^

Purtroppo questo mese sono rimasta ferma, un po' per mia volontà e un po' no, ovvero: come sapete a gennaio ho deciso di allontanarmi da quasi tutte le Case editrici con cui collaboravo, ma si da il caso che da fine febbraio abbia avuto delle richieste davvero interessanti, che ho voluto accettare. Mi sono trovata così a leggere e recensire 9 libri in un mese, e da qui è venuta la scelta di concentrarmi su quelli e mettere da parte un momento VE.
Piuttosto che dividermi tra lettura e scrittura e dovermi "trascinare" le recensioni ancora più a lungo, ho preferito togliermi il pensiero e leggerli tutti, così da potermi dedicare dopo a VE con la giusta calma e con l'impegno necessario ^^ ho appuntato solo due brevi scene, anche se H. e L. non hanno mancato di farsi sentire, reclamando spesso la mia concentrazioni.
Bé, sono felice di dire che sto concludendo l'ultimo libro da recensire, e che per un po' non ne accetterò più, così da poter riprendere a scrivere ^^

4 commenti:

  1. Anch'io preferisco concentrarmi su una cosa alla volta, anche se può allungare le cose spesso è molto utile.
    Spero tu possa tornare a scrivere presto :)

    RispondiElimina
  2. penso questo modo di operare sia il più indicato... finire una cosa e poi passare ad una altra dandogli la massima concentrazione!

    RispondiElimina
  3. Avete ragione, penso anch'io che sia la cosa migliore ^^ anche perché sinceramente non riuscirei comunque a scrivere bene sapendo che ho così tanti libri da leggere.. ^^

    RispondiElimina
  4. beh! Tante cose insieme certo non si possono fare!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!