lunedì 9 aprile 2012

Anteprime: "Enchanted" e "Fateful"

Bentornati nel mio Antro Oscuro ^^
Ieri non vi ho fatto gli auguri per pasqua, lo so, ma è una festa che è sempre passata molto inosservata nella mia famiglia. Detto questo, vi presento due libri in uscita questo mese.. uno lo aspettavo da mesi, e sono davvero felice di poterlo leggere, l'altro invece non mi convince molto.. vediamoli! ^^

Arriva il 30 aprile, edito da Sperling & Kupfer, Enchanted, romanzo autoconclusivo scritto da Heather Dixon.
Questo è il libro che attendo da molto e che non vedo l'ora di leggere, e sapete perché? Fin da quando sono piccola una delle mie fiabe preferite è Le dodici principesse danzanti, dei fratelli Grimm. O meglio, io avevo una cassetta con il cartone che era uscito in edicola con un giornalino di Cristina D'Avena.. e la guardavo a ripetizione. Superato il trauma di aver perso la cassetta (colpa dei traslochi), mi sono poi innamorata del film Barbie-Le dodici principesse danzanti. Sì, ho vent'anni e ho tutti i film della Barbie, e allora? U.U
Bé, insomma, come potevo non essere felice di questa nuova uscita basata proprio su una delle mie fiabe preferite? ♥ Mi dispiace solo per la cover italiana.. quella originale era stupenda ç_ç


Titolo: Enchanted
Titolo originale: Entwined
Autore: Heather Dixon
Prezzo: 17,90 euro
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 30 aprile 2012
Editore: Sperling & Kupfer

Trama:
"Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l'erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d'argento, a un grande salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni."
* * *

Esce il 17 aprile per Mondadori, invece, il nuovissimo libro di Claudia Gray autrice della famosa saga sui vampiri di Evernight. Fateful è il titolo di questo nuovo ed autoconclusivo romanzo, di cui però non sono troppo convinta.. sfruttando probabilmente il centesimo anniversario dell'affondamento del Titanic, la Gray ha pensato di usare questo magico e tragico scenario per ambientarci un Urban Fantasy.. e andrebbe tutto bene, se non fosse che su questo Titanic compaiono anche i Lupi mannari.


Titolo: Fateful
Autore: Claudia Gray
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 324
Data di pubblicazione: 17 aprile 2012
Editore: Mondadori
Collana: Crysalide

Trama:
"Tessa ha diciotto anni, fa la domestica per una ricca famiglia e sta per imbarcarsi sul maestoso Titanic per raggiungere il Nuovo Mondo. La speranza è quella che la propria vita possa cambiare in meglio. Durante il viaggio, due strani uomini si interessano a lei: un affascinante passeggero e un nobile russo. Quello che Tessa non sa è che entrambi sono licantropi…"

5 commenti:

  1. Sono legata affettivamente alla storia del primo... ricordo benissimo di aver insegnato a leggere alla mia sorellina usando un libro di Barbie e le dodici principesse danzanti *_*
    Quindi di sicuro lo leggerò!
    Del secondo diffido anche io... e poi mi scoccia la mancanza di originalità delle copertine! Non ti ricorda un po' troppo Starcrossed? E poi cosa ci azzecca col Titanic? >.>

    RispondiElimina
  2. io invece sono molto incuriosita da Fateful, della Gray ho letto solo Evernight e dato che adoro i lupi mannari non posso lasciarmelo sfuggire.. almeno li non ci saranno i soliti vampiri ^^

    RispondiElimina
  3. Enchanted ** La copertina originale lascia senza fiato **
    E la trama mi intriga **
    Novità delle novità, odio le Barbie più o meno al pari dei classici Disney XD

    RispondiElimina
  4. Anche a me intriga "Enchanted" e devo dire che la copertina italiana mi piace! Forse più dell'originale :)
    Il secondo invece mi sa di qualcosa di già letto. Non mi convince.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!