mercoledì 18 aprile 2012

4 nuovi classici per la Giunti

Giorno miei ombrosi visitatori! ^^ oggi sono felice, come avrete notato, perché l'anteprima che sto per presentarvi mi piace un sacco.. dopo il successo dei primi otto classici, la Giunti ha deciso di pubblicarne altri 4, che usciranno giovedì prossimo, il 26 aprile 2012. Due di questi li ho già, ma gli altri due mi mancano, e viste le belle cover penso proprio che ne approfitterò per comprarli ^^ tenete d'occhio i prezzi perché qualcuno si è abbassato ;) i titoli dei quattro nuovi classici in uscita sono:

-Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde (che purtroppo ho già)
-Il fantasma di Canterville e altri racconti, di Oscar Wilde  (lo prenderò sicuramente)
-Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, di Robert L. Stevenson (lo prenderò)
-Frankenstein, di Mary Shelley (ce l'ho già)


Titolo: Il ritratto di Dorian Gray
Autore: Oscar Wilde
Prezzo: 7,00 euro
Pagine: 304
Data di pubblicazione: 26 aprile 2012
Editore: Giunti
Collana: Y Classici

Trama:
"Sicuro del suo fascino e della sua avvenenza, il bellissimo Dorian Gray conduce una vita sfrenata, fatta di piaceri e di vizi nella Londra di fine Ottocento. Gli anni passano ma il giovane sembra non essere soggetto alle leggi della natura. E mentre il suo corpo rimane immutato, i segni del tempo e delle sue azioni deturpano l’immagine dipinta in un misterioso quadro che lui tiene gelosamente nascosto in soffitta."


* * *


Titolo: Il fantasma di Canterville e altri racconti
Autore: Oscar Wilde
Prezzo: 5,00 euro
Pagine: 144
Data di pubblicazione: 26 aprile 2012
Editore: Giunti
Collana: Y Classici

Trama:
"Un’antica maledizione imprigiona il fantasma di Sir Simon nel castello di Canterville. Per questo da anni il palazzo è disabitato, tutti se ne tengono ragionevolmente alla larga. Tutti tranne lo scettico ambasciatore Otis che, appena arrivato da­gli Stati Uniti, pronto a sfidare leggende e dicerie, decide di acquistare la proprietà per andare a viverci con la famiglia. Ma tra cigolii di catene e ombre spaventose lo spettro non tarda a manifestarsi per tentare con ogni espediente di scacciare gli sgraditissimi inquilini."


* * *


Titolo: Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde
Autore: Robert L. Stevenson
Prezzo: 5,00 euro
Pagine: 144
Data di pubblicazione: 26 aprile 2012
Editore: Giunti
Collana: Y Classici

Trama:
"Nella Londra fuligginosa di fine Ottocento si aggira un essere dall’aspetto ripugnante che commette crimini terribili per poi scomparire nel nulla. La sua identità è un mistero per tutti, tranne che per l’insospettabile Dr. Jekyll. Il buon dottore pare conoscerlo molto bene e sa che la sua comparsa ha a che vedere con certi esperimenti segreti che sta conducendo sullo sdoppiamento della personalità umana."

* * *


Titolo: Frankenstein
Autore: Mary Shelley
Prezzo: 7,00 euro
Pagine: 304
Data di pubblicazione: 26 aprile 2012
Editore: Giunti
Collana: Y Classici

Trama:
"Sconvolto dalla prematura morte della madre, il giovane Frankenstein parte per la Germania e si laurea in fretta. Studia filosofia e anatomia e di notte visita i cimiteri per osservare la decomposizione dei cadaveri. Il suo scopo segreto è la creazione di un essere animato che sia intelligente, ma anche in perfetta salute e in grado di vivere a lungo. Ci riesce, ma l’essere che viene generato, deforme e dotato di una forza incredibile, sfugge al suo controllo per scappare nella notte, pieno di rabbia e di paura."

E voi quali vorreste comprare? ^^

11 commenti:

  1. wow!
    sicuramente "Il fantasma di Canterville e altri racconti" , la copertina è stupenda e il libro è stupendo!
    m'ispira anche "Dr.Jekyll e Mr.Hyde" come copertina !

    RispondiElimina
  2. a me questi libri non mi sono mai piaciuti non so perchè...boh forse sarò l'unica...

    RispondiElimina
  3. @Fiore, no figurati! ^^ Io mi sono avvicinata ai classici da poco, fino all'anno scorso non mi avevano mai interessata particolarmente.. adesso li apprezzo, ma non saranno mai le mie letture preferite :) questione di gusti, che problema c'è? :D

    RispondiElimina
  4. A me i classici piacciono. Tra questi però ho solamente il fantasma di canterville.

    RispondiElimina
  5. *_* che belle copertine a parte quello di Oscar Wilde gli altri mi mancano! Prenderò sicuramente queste edizioni, sono fantastiche... ^_^

    RispondiElimina
  6. Interessatissima agli ultimi due fin dai tempi del liceo *___*

    RispondiElimina
  7. ribadisco quanto detto nel post letto precedentemente... "i quattro superclassici"

    RispondiElimina
  8. Visti i prezzi abbordabili li comprerei anche solo per rifarmi una cultura classica che, ahimè, mi manca in pieno!

    RispondiElimina
  9. Letti tutti ma, nella mia libreria manca "Il fantasma di Canterville e altri racconti"...la copertina è stupenda!! Sono tutti romanzi molto belli...adoro "Il ritratto di Dorian Gray" *.*

    RispondiElimina
  10. adoro i classici, purtroppo è un periodo che non posso comprare i libri.
    però questi sono tutti da leggere!!!!

    RispondiElimina
  11. Che bisogno c'era di mettere il bel faccino di Ben Barnes sulla copertina de "Il ritratto di Dorian Gray"? -.- Tanto bello il libro, tanto brutto quel film!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!