domenica 11 marzo 2012

Wish List #29


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

10 cose che abbiamo fatto (e forse non avremmo dovuto), di Sarah Mlynowsky

Se ne avesse la possibilità, quale sedicenne non coglierebbe l'occasione di vivere per conto proprio? E se per farlo bisogna dire una piccola bugia, che male c'è? È questo quello che pensa April, trasgredendo alla prima regola (Non mentire ai genitori) del decalogo che suo padre ha stilato quando le ha dato il permesso di trasferirsi a casa di Vi, la sua migliore amica. Lui, infatti, è convinto che a occuparsi di sua figlia ci sarà la madre di Vi. Ma le due ragazze sono pienamente in grado di badare da sole a loro stesse! E in che modo finiranno per bigiare le lezioni (regola n. 3), organizzare un party (regola n. 8), comprare una jacuzzi (regola n. 4) e dare asilo a un latitante (regola n. 7) è un mistero.


La bambina con la neve tra i capelli, di Ninni Schulman

La neve nasconde sempre un segreto: lo sanno tutti a Hagfors, piccolissima comunità nel Sud della Svezia, circondata da boschi di betulle e da laghi sempre ghiacciati. Lo sa Magdalena Hansson, trent’anni, giornalista, un divorzio e troppi errori alle spalle, arrivata da Stoccolma per fuggire da se stessa. Lo sanno Petra Wilander e Christer Berglund, poliziotti, che conoscono i mali di Hagfors meglio di chiunque altro. E lo sa la piccola Hedda Losjö, scomparsa. Quando una ragazzina viene trovata morta nei boschi intorno a Hagfors, nessuno reclama il suo corpo. A interessarsi al caso è solo Magdalena: sarà lei, insieme a Petra e Christer, a scoprire il legame tra l’omicidio e un traffico di giovani prostitute. E a svelare l’atroce segreto di Hedda.


Angeli da un'ala soltanto, di Sciltian Gastaldi

Francesco ("Chicco") ed Emanuele ("Lele") sono due diciannovenni come tanti. E amano. Si amano. Con un'intensità tale da farli sentire come angeli da un'ala soltanto: possono volare solo abbracciati. I due, romani, si conoscono attraverso le asettiche righe di un "messaggio in bottiglia" lasciato nell abacheca di un sito internet. Inizia così un rapporto bello, condito però dalle incertezze che dominano ogni prima relazione omosessuale. Il rapporto tra idue ragazzi entra in una spirale di crisi e rappacificazioni che si conclude nella presa d'atto della fine dell'amore: l'adolescente sognatore lascia spazio a un giovane uomo che ha imparato il senso del disincanto.


E voi, avete aggiunto alla vostra Wish List qualcosa di interessante? ^^

1 commento:

  1. Ciao Rowan ^^
    Grazie per essere passata questa settimana! Scusa se ho risposto un po' in ritardo, ma è stata una settimana pienissima e ho avuto appena il tempo di pubblicare i post :S La scuola in questo periodo è davvero dura e stressante >_>

    Comunque sì! Anche io ho aggiunto un nuovo libro alla wishlist, proprio stamattina! Lo trovi nella puntata di "I Wish" che ho pubblicato stamattina, ti lascio il link ;)

    http://ilpozzodeisussurri.blogspot.com/2012/03/i-wish-4.html

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!