martedì 6 marzo 2012

Speciale Interviste #6



Bentornati nell'Antro Oscuro di Ombre Angeliche!
Io e Cecilia (del blog Blue Moon) siamo felici di proseguire questo giro di Speciali Interviste.. ma vediamo come ha avuto inizio tutto ciò ^^ Cercavamo un'idea carina da organizzare insieme, e ci sono saltate all'occhio le interviste. Di solito si intervistano gli autori, ma perché non porre invece qualche domanda a chi di solito le interviste le fa? Abbiamo quindi scelto dieci blogger, più o meno conosciute, che ci avrebbe fatto piacere conoscere meglio, e ad ognuna abbiamo posto nove domande "bloggheriane" ^^
A farci compagnia in questa nuova puntata c'è.. Lady Aredhel, la blogger che gestisce L'antro di Aredhel ^^

1) Ciao Lady Aredhel, ti va di presentarti ai Lettori?
Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanna, ho 18 anni e frequento l'ultimo anno presso un istituto tecnico commerciale. Vivo in Puglia, precisamente a Manfredonia, una bellissima città sul mare. Divido le mie giornate tra lo studio scolastico, quello musicale e i miei libri. Solitamente ad un'uscita preferisco restare a casa al calduccio in compagnia di un buon libro e di buona musica. Mi piace molto guardare i Period Drama, li trovo assolutamente fantastici e vorrei che approdassero più spesso sulle nostre reti televisive.

2) Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
"L'antro di Aredhel" è nato per essere un diario virtuale delle mie letture dove appuntare le mie riflessioni. Pian piano si è trasformato in un progetto più ampio ed impegnativo che curo con molta attenzione.

3) Quale argomento tratti nel tuo blog? E perché?
Sul mio blog tratto principalmente argomenti letterari, scrivo sulle prossime pubblicazione, recensiono le mie ultime letture, tuttavia non mancano post che deviano da quello che è l'argomento principale. Da quando ho aperto il blog mi sono ritrovata a vivere dei momenti nei quali ho sentito di dover dire la mia, ad esempio su argomenti politici, o magari dedicare qualche parola per ricordare qualcuno che ci ha lasciato troppo presto.

4) Come hai scelto il nome del tuo blog?
Scegliere il nome del mio blog non è stato affatto semplice, tutti quelli che mi venivano in mente erano banali. Volevo dare un tocco di magia a questo nuovo progetto perciò ho deciso di rendere questo spazio il mio "antro" personale.

5) Qual'è la cosa più appagante di gestire un blog?
Credo che sia lo scambio di opinioni con gli altri lettori, il poter discutere di un libro, esprimere il proprio parere e conoscere le altre blogger con cui spesso scopro di avere tante cose in comune!

6) E quella più difficile?
Riuscire a trovare il tempo per fare tutto ciò che mi sono prefissata. Ci sono periodi, come questo, in cui il tempo scarseggia e tenere aggiornato il blog diventa molto difficile.

7) Gestisci da sola/o il blog o lo fate in più persone? E perché?
Gestisco da sola il mio blog perchè è un progetto personale, parlo di ciò che attira la mia attenzione. Sarebbe più facile gestirlo con l'aiuto di collaboratori, ma non vorrei che si perdesse lo scopo per cui è stato creato "L'antro di Aredhel".

8) Cosa ti aspetti dai tuoi Lettori?
Sinceramente non mi aspetto nulla, però mi fa piacere sapere che leggono ciò che scrivo e commentano i post esprimendo anche le loro opinioni. Credo che questa sia una fonte di crescita reciproca, il confronto è sempre molto utile!

9) Con che periodicità aggiorni il tuo blog?
Solitamente cerco di pubblicare un paio di post a settimana, tuttavia può capitare che ne pubblichi uno solo o tantissimi, dipende dal mio tempo libero e dalle informazioni interessanti trovate in rete.


Ed eccoci alla fine di questa nuova intervista! ^^ Io e Cecilia ringraziamo Lady Aredhel per essersi unita a noi in questa piccola avventura. Speriamo che le domande vi siano piaciute, e che anche voi vi siate divertiti a conoscere un po' meglio Lady Aredhel ^^ Vi ricordo che volete passare a trovarla vi basta cliccare QUI ^^ Detto questo ci ritroviamo domani per una nuovissima intervista! ^^

3 commenti:

  1. Toh, una quasi concittadina XD
    Interessante anche l'intervista di Giovanna!
    P.s. Suona troppo bene il nome Aredhel **

    RispondiElimina
  2. Bella intervista anche questa...inoltre è una mia conterranea! :-)

    RispondiElimina
  3. Aredhel come il personaggio di Tolkien? Grande!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!