sabato 24 marzo 2012

In My Mailbox #43


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Un uso qualunque di te, di Sara Rattaro
Ringrazio la Giunti per avermene inviato una copia 

Una famiglia borghese apparentemente serena è quella formata da Viola, Carlo e dalla diciassettenne Luce: grandi occhi spalancati verso il futuro. Distratta madre e moglie, Viola coltiva mille dubbi sul suo presente e troppi rimpianti camuffati da consuetudini. Carlo, invece, è un marito presente e innamorato e la solidità del legame famigliare sembra dipendere soprattutto da lui. È quasi l'alba di una notte di fine primavera quando Viola riceve un messaggio da suo marito che le dice di correre in ospedale. Stava dormendo fuori casa e si deve rivestire in fretta, non c'è tempo per fare congetture, il cellulare ora è scarico e nel messaggio non si dice a quale ospedale debba andare né cosa sia successo. Una corsa disperata contro il tempo, i sensi di colpa e le inquietudini che da anni le vivono dentro. Fino al drammatico faccia a faccia con il chirurgo le cui parole porteranno a galla un segreto seppellito per anni e daranno una sterzata definitiva al corso della sua esistenza.

E poi tre libri della collana I misteri dell'ignoto, di di Cave Janet P.
-I sogni
-Magia e stregoneria
-Gli incantesimi



4 commenti:

  1. Ok...ho capito...visto che sono curiosa, aspetterò con ansia le tue recensioni su tutti e quattro i libri ^^

    Io, invece, ho acquistato:
    - Persuasione, Northanger Abbey (entrambi della Austen)
    - Cerulean Sins di Laurell K. Hamilton
    Poi è arrivato:
    - Hugo Cabret
    In biblioteca ho preso:
    - Incantesimi, presagi, filtri d'amore. Antichi riti della civiltà latina e celtica di Paul Sébillot
    - Principi azzurri & troll in rosa di E.D. Baker
    - La vera storia dell'Olandese Volante di Brian Jacques

    ho un mese pieno di letture ^.*

    RispondiElimina
  2. Come ho già detto nell'anteprima, mi intriga tantissimo "Un uso qualunque di te". Aspetto impaziente di sapere cosa ne pensi ;)

    RispondiElimina
  3. @Morgana, ti aspettano un sacco di belle letture! ^^ di alcuni sarei proprio curiosa..

    @Tsuki, fortunatamente per te non ho resistito e l'ho iniziato oggi pomeriggio xD lo sto finendo, credo che domani o lunedì avrete la recensione ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!