martedì 6 marzo 2012

Giveaway Classici Giunti

Bentornati nel mio Antro Oscuro!
Quale modo migliore di iniziare la giornata se non con un bel Giveaway? ^^ E non un Giveaway qualsiasi.. infatti, sarà il vincitore a scegliere quale libro ricevere! Potrete scegliere uno dei ben otto Classici usciti per la Giunti Y, ve li ricordate? ^^ Ne avevamo già parlato QUI e QUI ^^

Vi rinfresco la memoria lasciandovi le otto trame :)

Per Heathcliff e Catherine la gioia più grande è fuggire nella brughiera e restarci tutto il giorno. Sono spiriti liberi, selvaggi, ribelli. A loro non importa delle convenzioni sociali, di cosa pensano gli altri nel vedere insieme lui, semplice stalliere, e lei, ragazza di buona famiglia. Si piacciono, si amano. Almeno fino a quando non entra in scena Edgar: bello, ricco e raffinato. È così che il cuore di Catherine si spacca: da un lato la passione divorante per Heathcliff, sua anima gemella; dall'altro l'attrazione per Edgar e le lusinghe di una vita aristocratica. Una storia senza tempo, il racconto di un amore tormentato e di un legame fortissimo, indistruttibile, così potente da sconfiggere la morte.


Elizabeth Bennet è carina, brillante, una perfetta ragazza da marito. Ma, a differenza delle sorelle e in barba ai consigli della madre, non smania per darsi in sposa al primo pretendente. Ha un sogno: vuole innamorarsi e - una vera eresia per i suoi tempi - sposare l'uomo che ama. Non sembra cosa facile, ma quando si presenta alla porta di casa Bennet un nuovo interessante vicino, il giovane Mr Darcy, il più appare fatto. Lui è bello, intelligente, pieno di fascino, eppure le cose tra i due non riescono a ingranare e tra fraintendimenti, pettegolezzi, reciproche incomprensioni sembra proprio che Lizzy e Darcy non vogliano rassegnarsi ad ammettere quello che i loro cuori hanno già perfettamente capito.


Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. Ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nelle soffitte del suo tetro palazzo.


Nella Parigi di fine 800 un giovane arriva dalla provincia alla ricerca del successo. È ambizioso e spregiudicato, ma soprattutto è incredibilmente affascinante. Mogli di personaggi di spicco e grandi dame dell'alta società cadono ai suoi piedi per diventare sue complici e sostenitrici. Questa è la storia di Georges Duroy, noto in tutti i salotti della capitale come Bel-Ami, e della sua ascesa sociale in un mondo corrotto e dissoluto, dominato dalla mancanza di regole e di umanità. E Bel-Ami non ci metterà molto a raggiungere il suo scopo. A qualunque costo, con qualunque mezzo.


Il visconte di Valmont, cinico seduttore, ha deciso di conquistare la castissima Madame de Tourvel. Confida il suo progetto alla marchesa de Merteuil, sua ex amante e sua emula in libertinaggio. Sarà lei a guidare a distanza le avventure di Valmont, imponendogli di rispettare il codice libertino. Gli consiglia innanzitutto di conquistare la timida Cécile de Volanges, appena uscita di convento e promessa a un uomo di cui la marchesa si vuole vendicare. Cécile si innamora del giovane Danceny, e Valmont riesce a sedurla ponendosi come intermediario tra lei ed il giovane. Grazie ad alcuni stratagemmi il visconte vince anche le resistenze di M.me de Tourvel riesce a possederla carnalmente, ma poiché la marchesa lo obbliga a rompere quest'ultima relazione, Valmont scrive una lettera di rottura a M.me de Tourvel nella speranza, che risulterà vana, di riottenere i favori della sua ex amante. La lotta fra i due libertini è ormai inevitabile e la marchesa rivela a Danceny la relazione fra Valmont e Cécile. I due si battono in duello e Valmont muore, ma non prima di aver consegnato al giovane le lettere che smascherano le trame della marchesa di Merteuil. La marchesa, sfigurata dal vaiolo e conosciuta finalmente nella sua reale natura, si isola dalla società mentre M.me de Tourvel e Cécile si ritirano in convento dove M.me de Tourvel morirà poco dopo.

Nella vicenda narrata da Apuleio, Psiche, mortale dalla bellezza eguale a Venere, diventa sposa di Amore-Cupido senza tuttavia sapere chi sia il marito, che le si presenta solo nell'oscurità della notte. Scoperta su istigazione delle invidiose sorelle la sua identità, è costretta, prima di potere ricongiungersi al suo divino consorte, a effettuare una serie di prove, al termine delle quali otterrà l'immortalità.


Le grandi passioni sono malattie senza speranza. C’è un’attrazione irresistibile che ci spinge a cercare il compagno o la compagna ideali. Siamo come elementi chimici in balia di forze naturali che non possiamo controllare. A poco valgono le regole, le leggi e i vincoli ufficiali. Charlotte ed Eduard lo scoprono a spese del proprio matrimonio. Quando nelle loro vite entrano nuove persone che alterano l’equilibrio di coppia entrambi si lasciano trascinare in turbolente relazioni, ma ignorano le conseguenze e gli effetti imprevedibili delle proprie azioni.


Giovanissima e ingenua, Emma si affaccia alla vita credendo che il matrimonio sia il coronamento di ogni sua aspirazione all’amore. Ma quando, dopo aver sposato Charles, scopre che la realtà è molto diversa dalle aspettative e che i sogni romantici rimarranno solo fantasie, sceglie di percorrere una strada diversa: quella della passione e della perdizione, trascorrendo le sue giornate alla ricerca del piacere e del lusso. Così tra feste raffinate e appuntamenti galanti Emma si perde in un destino non suo, molto lontano da quello che aveva immaginato.



Ed eccoci arrivati al Giveaway ^^

Create your own banner at mybannermaker.com!


Le regole sono sempre le stesse, questa volta però avrete la possibilità di guadagnare due punti Extra cliccando "Mi piace" alla pagina Facebook della Giunti Y QUI e Giunti Narrativa QUI.
Naturalmente non è obbligatorio, serve solo a chi vuole avere una possibilità in più ^^ le regole obbligatorie, invece sono:
  • Essere iscritti al blog Ombre Angeliche come Lettori Fissi (potete diventarlo cliccando l'etichetta in blu sulla destra che dice "Unisciti a questo sito")
  • Commentare questo post
  • Compilare il modulo qui sotto



  Per qualsiasi problema o dubbio non esitate a contattarmi alla mail del blog
libri_rowan@yahoo.it

Il giveaway si concluderà alla mezzanotte del 20 marzo. Il vincitore verrà estratto il giorno seguente. Buona fortuna a chiunque parteciperà!

81 commenti:

  1. Sono la prima?? BENE!!! eccomi a rapporto, partecipo :)
    se vinco (lo spero!) vorrei avere Madame Bovary ^^

    RispondiElimina
  2. Non bisogna mai farsi sfuggire l'opportunità di vincere un bel giveaway..e questo è uno di quelli!!
    Tra tutti questi classici direi che i miei preferiti sarebbero "Amore e Psiche" e "Cime Tempestose".. :P

    RispondiElimina
  3. Ciao Rowan, bellissimo giveaway!Chissà che non sia l'occasione buona per leggere Bel-ami :)
    grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Ci sono parecchi classici che ancora non ho letto, tra questi mi piacerebbe leggere Cime Tempestose.

    RispondiElimina
  5. Bel giveaway come al solito ;)
    Ho compilato il form e come classico mi piacerebbe vincere Jane Eyre. Le copertine di questi volumi sono fantastiche <3

    RispondiElimina
  6. e speriamo che sia la volta buona!!!! maria moccia in fb
    moccia66@hotmail.com

    RispondiElimina
  7. partecipo!!!
    ce ne sono alcuni di qst classici che non ho!!!
    tipo Bel ami, amore e Psiche...
    speriamo bene!!

    RispondiElimina
  8. un classico è un libro praticamente immortale ed è un peccato non leggerlo *.* escludendo Madame Bovary e Jane Eyre che ho già letto (soprattutto JE...vero? XD ),Amore e Psiche è quello che più mi affascina *__*
    tengo le ditina incrociate *.*

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri! Incrocio le dita ;)

    RispondiElimina
  10. E' geniale come giveaway xD
    Io vorrei Madame Bovary :)))

    RispondiElimina
  11. le copertine sono fantastiche,
    vorrei vinere "Jan Eyre" o "Bel ami"!
    speriamo bene!

    RispondiElimina
  12. Partecipo :D
    Mi piacerebbe tantissimo Orgoglio e pregiudizio *-*

    RispondiElimina
  13. Partecipo per "Cime tempestose" Baci!

    RispondiElimina
  14. Partecipo, ovvio!!! Nella mia libreria manca Jane Eyre e quest'edizione mi piace particolarmente! Spero di essere fortunata!

    RispondiElimina
  15. Bellissima idea quella di mettere in palio un classico a scelta! C'è davvero l'imabarazzo della scelta non solo perché sono tutti titoli molto belli (alcuni li ho letti) ma anche perché con queste nuove copertine sono "fantastici"! Partecipo molto volentieri e condivido!

    RispondiElimina
  16. ottima iniziativa!!!!un modo divertente per far riscoprire i classici...parteciperei volentieri per Bel-ami!!!
    minicicciola

    RispondiElimina
  17. Ciao Rowan!
    Sarò la fortunata??? Chissà!
    Nel caso non avrei dubbi...sceglierei "Cime tempestose"!

    RispondiElimina
  18. Di questi libri ho letto solo Orgoglio e Pregiudizio, Jane Eyre e Cime Tempestose. Sebbene adori la versione di quest'ultimo in edizione Giunti Y, credo che sceglierò Amore e Psiche.

    RispondiElimina
  19. Grazie per questa bellissima opportunità. Amo leggere :-)

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia!!*-* Io sceglierei "Amore e Psiche", anche se mi attirano anche "Le relazioni pericolose" e "Bel Ami"...gli altri li ho già letti invece...tutti stupendi!!*-*

    RispondiElimina
  21. Partecipo molto volentieri perchè ho riscoperto solo di recente i classici,mea culpa..e quindi ora mi voglio proprio rifare :)

    RispondiElimina
  22. Uh, bel GA *_*
    Allora, visto che ho già Amore e Psiche e Bel Ami, partecipo per Jane Eyre, visto che sono stata sul punto di comprarlo più volte e non l'ho mai fatto :D

    RispondiElimina
  23. partecipo molto volentieri, mi piacciono moltissimo i classici.
    tengo le dita incrociate :)

    RispondiElimina
  24. Adoro i classici di qualunque tipo. Ne ho letti veramente pochi, ma mi sono bastati per farmi adorare senza riserve il mondo della letteratura classica internazionale.
    Metà di questi otti già li ho, ma è difficile sceglierne uno tra gli altri quattro >___<
    Nel caso dovessi vincere sceglierei "Le affinità elettive" :)

    RispondiElimina
  25. Bella iniziativa! Speriamo di essere baciato dalla fortuna.

    RispondiElimina
  26. bè come non partecipare?? leggere i classici è sempre un piacere! ^__^
    incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  27. bellissima iniziativa ripubblicare i classici.
    Grazie.

    RispondiElimina
  28. Ho già Jane Eyre, proprio questo dell'edizione Giunti ed è un bellissimo libro.
    L'ho a dir poco divorato, pagina dopo pagina! Una lettura emozionante ed una storia
    coinvolgente.
    Adesso, sarei proprio curiosa di leggere il libro di "Amore e Psiche" ma
    anche "Cime tempestose" mi tenta molto. Non lo so davvero, deciderò in seguito, nel caso
    fossi io la vincitrice, cosa che spero! :D

    RispondiElimina
  29. wow quanti bei libri :)
    scelta difficile ci penserò se sarò io a vincere :D

    RispondiElimina
  30. Partecipo!!! Scelgo Bel-Ami, incrocio le dita!
    p.s.bellissima questa edizione Giunti *_*

    RispondiElimina
  31. wow che fantastica iniziativa fatto tutto il possibile!

    vorrei jane eyre! :)

    verdepetrolio@live.com

    RispondiElimina
  32. Bel giveaway! i classici fanno sempre bene! Mi piacerebbe tanto leggere il Bel Ami!
    Form compilato e ora...fingers crossed! :-)

    RispondiElimina
  33. Grazie Rowan dell'opportunità! I classici sono sempre ben accetti :) Un unico problema sorge: Le relazioni pericolose o Bel Ami? Ci penserò in caso di fortuna :)

    RispondiElimina
  34. Partecipo anch'io! Ho già un po' di questi classici, anche se in altre edizioni. Spero tanto di poter prenderne qualcuno che mi manca in queste bellissime versioni! :)

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Spero di vincere :) Mai vinto qualcosa in vita mia xD Tento la fortuna! Sto leggendo Jane eyre e mi piace un sacco *-*
    Random.org scegli me D:

    RispondiElimina
  37. Ciao carissima! io vorrei cime tempestose! speriamo di avere il cosiddetto Culo!!!! =D baciooooooo

    RispondiElimina
  38. Possiedo già Madame Bovary e Bel Amì, mi piacerebbe leggere Le relazioni pericolose.
    Grazie!

    RispondiElimina
  39. partecipo molto volentieri ;)
    sceglerei "Cime Tempestose"..

    RispondiElimina
  40. Partecipo assolutamente!!
    Mi piacerebbe vincere Orgoglio e pregiudizio.
    Incrocio le dita!!

    RispondiElimina
  41. La scelta è difficile! sono tutti libri che mi piacerebbe molto leggere! ma se dovessi vincere *incrocia le dita* mi piacerebbe Amore e Psiche di Apuleio!

    RispondiElimina
  42. Amo i classici della letteratura, tra quelli che proponi vorrei leggere “Le affinità elettive” di Goethe.
    Follower del blog in maniera pubblica, ho compilato il modulo e condiviso il giveaway.
    Ho cliccato “mi piace” alla pagina facebook della Giunti Y e Giunti Narrativa.

    RispondiElimina
  43. Indecisa fino all'ultimo perchè vorrei averli tutti, ma alla fine la romantica che è in me ha prevalso ed ho scelto Amore e Psiche, quindi speriamo bene ^_^

    RispondiElimina
  44. Ho fatto quello che era richiesto, e mi piacerebbe ricevere le 'affinità elettive', visto che gli altri li ho già letti.....

    partecipo con piacere!

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  46. Ops scusa ho cancellato per sbaglio il commento cavoli... comunque avevo scelto madame bovary ^_^ ciao ciao...

    RispondiElimina
  47. Bel giveaway,partecipo sicuramente e ho condiviso su facebook e twitter. Mi piacerebbe tanto leggere Bel Amì
    Antonella

    RispondiElimina
  48. Adoro i classici e mi piacerebbe leggere Bel-Ami che non conosco tra tutti. Provo ed incrocio le dita.

    RispondiElimina
  49. Partecipo volentieri, adoro i classici giunti!!! mi piacerebbe rileggere cime tempestose! in bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  50. Nella mia storia di lettrice sembra quasi una bestemmia, visto che l'ho tanto amato, ma non ho una copia di Cime tempestose da poter rileggere o sfogliare. Rimando sempre l'acquisto in favore di libri più nuovi e mai letti eppure tra gli scaffali si sente il vuoto. Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  51. grzie mille per la possibilità **
    Adoro questa collana della giunti, un'idea fantastica per sponsorizzare i grandi classici!
    Mi piacerebbe vincere Jane Eyre o Bel Ami, che non ho ancora letto, o Amore e Psiche e Le relazioni Pericolose che ho letto in prestito dalla biblioteca e che ho amato **

    RispondiElimina
  52. Provo a partecipare =)
    Un classico è sempre un classico e devo dire di averli letti quasi tutti. All'appello mancherebbero Bel-ami ed Amore e Psiche.
    Chissà, incrocio le dita, magari uno potrebbe essere mio :p

    RispondiElimina
  53. Belli i classici!!
    Io sicuramente opto per Cime Tempestose!!
    La mia vecchia copia l'ho prestata ad una amica...e non l'ho più rivista!
    Quindi sarebbe bello riaverlo tra le mani!!

    RispondiElimina
  54. Amore e Psiche ;)
    i-love-dreams@hotmail.it per contattarmi
    face Mery Montalbano

    RispondiElimina
  55. "Cime Tempestose"..
    acito1979@libero.it
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=387097157969384&id=100003367654662

    RispondiElimina
  56. Giveaway grandioso, adoro i classici e questa loro nuova veste Giunti... Difficile sceglierne solo uno, ma direi "Jane Eyre". Speriamo!

    Serena
    thereadingcorner-sere.blogspot.com

    RispondiElimina
  57. Bello questo giveaway che lascia al vincitore la scelta del premio.
    Io preferirei Amore e Psiche o Bel-Ami.
    Ho riempito il modulo con i vari dati .
    Ciao!

    RispondiElimina
  58. bel-ami non l'ho mai letto!
    scusate le mia ignoranza ma centra qualcosa col recente film???
    in tal caso doppio motivo per leggermelo... non vorrei rovinarmelo vedendo prima il film

    RispondiElimina
  59. partecipo molto volentieri.. la mia libreria è un po' scarsa nel settore classici.. mi piacerebbe leggere Bel-Ami.. ambientato a Parigiii.. *-*

    RispondiElimina
  60. partecipo anche io
    ho compilato il form ed eccomi a commentare.
    non lo so quale sceglierei, ma posso dirti i due che ho già letto ed è più facile scartarli: Madame Bovary e Orgoglio e Pregiudizio.
    gli altri mi piacciono tutti e comunque i classici sono tanto belli e possono anche essere riletti. Madame Bovary l'ho riletto da poco, ma ciò non toglie che possa rileggerlo fra un anno ;-)
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  61. Sono indecisa tra 2 ma rimago su il classico dei classici: Cime Tempestose!

    RispondiElimina
  62. difficile difficile!
    ma se per forza devo scegliere direi AMore e Psiche! XD

    RispondiElimina
  63. Accidenti! non so davvero quale scegliere
    li prenderei tutti! XD
    bè.. sono indecisa tra Orgoglio e pregiudizio o AMore e Psiche..
    uhm...

    RispondiElimina
  64. ah, sarebbe bellissimo vincere! XD non saprei nemmeno quale scegliere! lol XD

    RispondiElimina
  65. Che bellissimo giveaway, partecipo con entusiasmo...amo moltissimo il romanzo di Jane Eyre e spero proprio di vincere questo stupendo volume!!!
    Incrocio le dita!
    Email: giadacassar7887@gmail.com

    RispondiElimina
  66. mi piacerebbe molto vincere bel ami! la trama è interessante!

    RispondiElimina
  67. Io sceglierei di sicuro Orgoglio e Pregiudizio :)

    Lucia

    RispondiElimina
  68. Antonietta Antonelli19 marzo 2012 alle ore 14:42

    Chissà....la fortuna!!!!!Speriamo bene!!!
    Ho sempre voluto leggere i classici, ma ho sempre rimandato!!!Sarà la volta buona? :)

    RispondiElimina
  69. Io probabilmente mi dutterò su Cime Tempestose o Madame Bovary, speriamo bene :)

    RispondiElimina
  70. Madò, speriamo per il meglio :)

    RispondiElimina
  71. Sul filo del rasoio partecipo anche io ^^
    Appena ho visto quell'Amore e Psiche hanno iniziato a sbrilluccicarmi gli occhietti *-* Sono decisamente entrata in periodo di miti quindi se ne ho l'opportunità non posso di certo farmelo sfuggire!

    RispondiElimina
  72. A me piacerebbe molto leggere Orgoglio e Pregiudizio! Ne sono affascinata!

    RispondiElimina
  73. A me piacerebbe molto leggere Orgoglio e Pregiudizio! Ne sono affascinata!

    RispondiElimina
  74. Quasi me lo perdevo *-* Mi piacerebbe leggere Amore e psiche .. perché la loro storia mi ha sempre fatto sognare, ma non ho avuto ancora la possibilità di leggerlo !

    RispondiElimina
  75. Caspita a momenti me lo perdevo!!

    Mi piacerebbe leggere " Amore e Psiche " così avrei finalmente l'opportunità di leggerlo!!

    Saluti

    RispondiElimina
  76. Spero nella fortuna **
    e uhm.. vorrei AMore e Psiche!

    RispondiElimina
  77. Fantastico Giveaway sui Classici!
    Mi piacerebbe molto avere una copia di Amore e Psiche.
    Incrocio le dita ^^
    Saluti

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!